Questo sito contribuisce alla audience di

Intervista ad Alex Intermite

" ... Ho iniziato facendo la Radio ... sono uno dei pochi Speaker-giornalisti in Italia ... mi piacerebbe doppiare un cartone animato !! Siii, adoro fare le vocine proprio da cartone ... Attualmente dicono che il doppiaggio sia in crisi ... forse è in crisi l'intero mondo! Ma sono convinto che le produzioni che sanno fare il loro lavoro non hanno problemi di questo genere ... tornerò da settembre ancora in radio, poi beh seguitemi sul mio sito: "www.intercontatto.it" ... "

DANIELA: Alex, ci racconti qualcosa sulla tua formazione come speaker e come giornalista? Doventoti descrivere con poche parole quali sceglieresti?

ALEX: Beh … io ho iniziato facendo la Radio! Poi ho capito che la mia vocazione era verso il giornalismo, cosi ho deciso di diventare giornalista a tutti gli effetti.
Successivamente ho unito le due professioni!! Ora infatti sono uno dei pochi Speaker-giornalisti in Italia!! Per descrivermi bastano due parole: Solare e Determinato!

DANIELA: Sul tuo bel sito leggiamo che sei stato docente del Seminario ” Voce e Dizione per attori professionisti” organizzato dalla scuola di Danza e teatro “Il Ramo” di Lodi e sud Milano. Che esperienza è stata ? Quali sono i consigli ricorrenti che ti capita di donare ai tuoi allievi?

ALEX: Sì, ho deciso di dedicarmi anche all’insegnamento!! E’ stata un’esperienza fantastica!!! A me è servita anche per mettermi ancora una volta alla prova, ed è andata decisamente bene!!! La scuola Il Ramo mi ha già sottoposto un contratto annuale con loro per la cattedra di Voce e Dizione. Poi sono arrivate richieste anche da altre scuole… credo che da settembre sarò docente anche in un’altra scuola di Milano molto importante nel settore!!! Ma non posso per ora dirvi nulla.
Consigli ricorrenti, dici? beh i consigli sono di studiare studiare studiare!!! Molti pensano che basti seguire un corso per diventare bravi, ma non basta… bisogna poi a casa studiare e ancora studiare…

DANIELA: Hai realizzato diverse interviste , sei uno speaker radiofonico. Quali sono state le esperienze che ami ricordare particolarmente ?

ALEX: Ho fatto circa 300/350 interviste a personaggi dello spettacolo italiano!!! Le piu’ belle sono state con personaggi che non amavo particolarmente, e che invece dopo averli conosciuti personalmente ho apprezzato non solo il loro lato artistico ma anche personale.

DANIELA : Affermi che grazie a tuo papà hai iniziato ad amare la Radio. Cos’altro puoi aggiungere?

ALEX: Beh grazie pure a mia mamma!!! che non è stata una di quelle mamme che dicono: “Vuoi fare la radio?, il Dj, il giornalista???… Ma studia per fare un lavoro serio!!!” Eheheh mi ha lasciato fare! Questa cosa l’ha premiata e ha premiato anche me!! E’ una donna davvero grande!!

DANIELA: Cosa pensi del doppiaggio italiano? Secondo te che fase sta attraversando? Ti piacerebbe affermarti anche come doppiatore?

ALEX: Sì! E’ un altro mio progetto che ho in cantiere! Come ti ho detto amo molto mettermi continuamente in gioco… mi piacerebbe doppiare un cartone animato!! Siii, adoro fare le vocine proprio da cartone! eheheh
Attualmente dicono che il doppiaggio sia in crisi… forse è in crisi l’intero mondo! Ma sono convinto che le produzioni che sanno fare il loro lavoro non hanno problemi di questo genere.

DANIELA: Ti ringraziamo per la tua gentilezza e infine ti chiediamo di lasciare un simpatico messaggio per i tuoi radioascoltatori e di anticiparci qualche tuo futuro progetto?

ALEX: Grazie a voi, vi leggo spesso! E’ stato un vero piacere.
Beh tornerò da settembre ancora in radio, poi beh seguitemi sul mio sito: “www.intercontatto.it” ( collegamento virtuale attivo tra i correlati ) … Un abbraccio.