Questo sito contribuisce alla audience di

"Una voce per Grufolo"

Il 23 marzo scorso è stato proclamato a Roma il vincitore di quello che forse è stato il primo concorso in assoluto per doppiatori emergenti:"Una voce per Grufolo".

L’iniziativa, promossa qualche mese fa dalla Buena Vista International Italia in collaborazione con Repubblica.it e Jetix (canale 616 di Sky), è stata realizzata per cercare un giovanissimo attore emergente che prestasse voce all’omonimo personaggio de “I Robinson - Una famiglia spaziale”, il film della Disney in uscita nelle sale italiane l’8 giugno.



Fiamma Izzo e Roberto Morville, membri della giuria di giornalisti e personalità dello spettacolo (di cui hanno fatto parte anche gli attori reinterpreti Simona Izzo, sorella di Fiamma, e Pino Insegno) che ha decretato il vincitore, hanno dichiarato di aver ricevuto oltre duecento provini di piccoli attori di età compresa tra i 6 e i 10 anni da altrettante famiglie italiane.

Di questi demo ne sono stati selezionati 35 fino ad arrivare alla selezione di 6 finalisti tra i quali l’ha spuntata Edoardo Miriantini.

Milanese, 8 anni, il piccolo Edoardo ha già avuto un’esperienza recitativa in un cortometraggio e da grande sogna di diventare attore e regista. Prossimamente lo vedremo in uno spot pubblicitario.

Noi di superEva Dada.net auguriamo ad Edoardo di realizzare i suoi sogni e di avere una carriera nel doppiaggio ricca di soddisfazioni.

Sito italiano ufficiale del film - http://www.irobinson.it/index.html

L’iniziativa su Repubblica.it

http://www.repubblica.it/2007/01/sezioni/spettacoli_e_cultura/casting-robinson/scelto/scelto.html

Roberto Morville a Vickipedia ( Audio )


http://www.deejay.it/dj/audio?idProgramma=49&idAudio=2707&idAudiogallery=235&pageAudio=2




ARTICOLO A CURA DI MARCO BONARDELLI

Nella foto in alto una immagine di una locandina tridimensionale de “I robinson” tratta da “Cinema in action”, opinioni sul doppiaggio italiano direttamente dalle sale cinematografiche , interviste e regia di Daniela Sgambelluri, riprese e Montaggio A/V di Fabrizio D’Amico, prossimamente su voci in action web tv e su Sky - Si ringrazia il Cineplex del porto antico di Genova e Cinecittà per averci autorizzato ad effettuare le prime riprese. http://www.cineplex.it/