Questo sito contribuisce alla audience di

Intervista a Mario Cagol ... speaker amante del doppiaggio

Sono uno speaker radiofonico, attore di teatro e cabaret ... Da piccolo facevo le voci di Titti e Silvestro visto che il proiettore "Super 8" che avevo non riproduceva l'audio :-) ... Oreste Rizzini ... Grandissimo professionista, voce straordinaria capace di essere ironica e divertente, quanto toccante e seducente....mancherà.....

DANIELA: Mario, raccontaci qualcosa di te?

MARIO: Sono uno speaker radiofonico, attore di teatro e cabaret. Ho un sito simpatico www.supermario.tv

DANIELA: Sappiamo anche che sei un grande appassionato di doppiaggio, su You Tube gli utenti possono ascoltare qualche tua performance :

Le voci sono tutte rifatte da te:

http://it.youtube.com/watch?v=6isTiJCZhMc

Anche un film:

http://it.youtube.com/watch?v=xi6xxLFYmLs

DANIELA: Come ti è nata la passione per il doppiaggio?

MARIO: Da piccolo facevo le voci di Titti e Silvestro visto che il proiettore “Super 8″ che avevo non riproduceva l’audio :-)

DANIELA: Quali sono i tuoi doppiatori preferiti a chi ti ispiri eventualmente?

MARIO: Il Compianto Amendola, Sorrentino, Accolla, Giannini…che grandi!!!

DANIELA: Un messaggio per gli aspiranti come te?

MARIO: Se avete l’età e la possibilità di farlo, andate a Roma e, in silenzio, vivete l’atmosfera degli studi di doppiaggio…è amore!

DANIELA: Ti ringraziamo per questa piccola intervista infine ti chiediamo di spendere qualche parola per il grande Oreste Rizzini che ci ha lasciati da pochissimo, oltre alle sue grandi interpretazioni al doppiaggio fu anche la voce dei reportage di “Porta a porta” di Bruno Vespa e proprio quest ultimo lo ha ricordato qualche puntata fa …

MARIO: Grandissimo professionista, voce straordinaria capace di essere ironica e divertente, quanto toccante e seducente….mancherà…..