
In attesa dell’ intervista inedita dedicata a Fiorenza Castellano di seguito un video che riassume le esperienze più significative tratte dal suo curriculum, già ricco di collaborazioni importanti. Nel video anche in anteprima alcune immagini delle animazioni in produzione (saranno più d’una, più progetti animati)
Alcuni cenni biografici di Fiorenza: E’ nata a Milano ed è diplomata in Ragioneria, classe 1973.
PERCORSI DI FORMAZIONE ARTISTICA
- Anno 1997/1998/1999 Corso di recitazione “Teatri Possibili” Milano, tenuto da Corrado D’Elia.
- Anno 1999/2000 corso di Dizione presso la scuola di Recitazione “Quelli di Grock” di Milano- tenuto da Maurizio Salvalalio.
- Anno 2001 Doppiaggio presso lo Studio DDE di Milano - tenuto da Gabriele Calindri
- Anno 2002/2003 corso di Doppiaggio professionale presso Centro D, Torino - tenuto da Danilo Bruni.
- Anno 2005/2006 laboratorio di scrittura creativa presso ZOE, Milano.
ATTIVITA’
Anno 2002, voice over in jingle pubblicitario radiofonico One o One Network, per mensile “Urban”.
Anno 2003/2004/2005 realizzazione di promozioni pubblicitarie per “ Cargo Hi-Tech”, Milano.
Anno 2004, voce femminile di un CD ROM per bambini, per il cliente Altroconsumo.
Anno 2004 collaborazione con Radio Popolare di Milano per jingle pubblicitari.
Anno 2005 voce femminile nello spot pubblicitario TopGirl - Luglio 2005.
Anno 2007 voce istituzionale per società multimediale di Milano.
Anno 2008 voce femminile per un Cd Rom “La scelta del mutuo”, cliente Altroconsumo.
Collaborazione dal 2004 con una radio locale, in qualità di speaker, co-conduttrice del programma radiofonico e voce del personaggio Morphine.
Ecco il video e la sua voce:
Scriveteci per partecipare al casting, cerchiamo anche voci più mature, sia maschili sia femminili, non solo ragazzi, scriveteci e agli appassionati dico: “Dite la vostra” a : doppiatori@supereva.it

Daniela Sgambelluri









Francesco Marano
21 Jun 2010 - 23:14 - #1Con molto piacere, sono venuto casualmente a conoscenza di tutte le tappe artistiche di Fiorenza Castellano.
La conosco sin da bambina, quando trascorreva tutte le estati a Candela in prov. di Foggia, paese natio di suo padre dove io risiedo tuttora.
Ho 45 anni lei mi chiamo Francesco Marano, sono un musicista, lei mi chiamava “franchino”
Ciao, Fiorenza un immenso abbraccio…torna presto a Candela.