Questo sito contribuisce alla audience di

L'aspirante attore doppiatore al Museo dell'attore e a Firenze

Stiamo procedendo con il deposito legale e le donazioni del libro nelle principali biblioteche italiane e nelle scuole di recitazione


Al momento è possibile trovare il libro “L’Aspirante Attore Doppiatore” presso la Biblioteca Universitaria di Genova, presso la Biblioteca Berio sempre di Genova. A Genova è reperibile anche al Civico Museo e Biblioteca dell’attore. Deposito legale presso la Biblioteca Nazionale di Firenze, sarà catalogato e quindi disponibile al pubblico.

Di volta in volta vi comunicheremo l’approdo del libro nelle principali città.

Al momento due copie sono state donate presso la Biblioteca della Rai che ha apprezzato molto il progetto. Copie inviate anche a:

Milano, Biblioteca Comunale Centrale Palazzo Sormani


Roma, Biblioteca Nazionale

Torino, Biblioteca Civica Centrale

Pescara, Biblioteca Provinciale D’Annunzio


Napoli, Biblioteca universitaria

Una copia a Genova presso la Biblioteca Podestà alla quale sono particolarmente legata in quanto biblioteca del quartiere in cui ho vissuto.

A breve nuove donazioni in altre città.

Ci saranno anche presentazioni del libro e non si escludono comparizioni nelle biblioteche delle grandi voci del cinema stesse che vorranno concedermi l’onore di presentare il libro insieme a loro.

A richiesta anche copie in scuole di doppiaggio con noti attori doppiatori tra i docenti.

Spero che questa piccola stampa possa orientare maggiormente l’aspirante attore doppiatore per intraprendere al meglio questo affascinante mestiere.

DANIELA SGAMBELLURI

Nella foto in alto le 50 copie de “L’aspirante Attore Doppiatore”, prima dei depositi legali e delle donazioni. La copertina e le pagine al suo interno sono in avorio. Autrice: Daniela Sgambelluri, Prefazione di Giorgio Lopez, Copertina di Cristina Origone, Casa Editrice Eidon, copie fuori commercio.