Questo sito contribuisce alla audience di

Woody Allen ricorda Oreste Lionello al Gran Premio del Doppiaggio

La serata di premiazione si è tenuta il 5 Giugno scorso 2009, di seguito i vincitori e sul sito ufficiale del premio vari video delle serate precedenti e il caro pensiero di Woody Allen per Oreste Lionello


Il 5 Giugno 2009 è giunto alla sua terza edizione, patrocinata dalla Regione Lazio, dalla Provincia e dal Comune di Roma. La premiazione dei vincitori è avvenuta all’ Auditorium della Conciliazione di Roma con il gran galà presentato da Pino Insegno e Francesca Draghetti, ospiti internazionali: Jacqueline Bisset e Matthew Modine. Giuria presieduta da Arnoldo Foà e dal pubblico tramite il sito web del Premio.


I vincitori 2009

- MIGLIOR FILM: Milk
- MIGLIOR DOPPIATORE PROTAGONISTA: Michele Kalamera (Walt Kowalski) nel film “Gran Torino”, ex-aequo con Massimo Rossi (Harvey Milk) nel film “Milk”.
- MIGLIOR DOPPIATRICE PROTAGONISTA: Chiara Colizzi (April Wheeler) nel film “Revolutionary Road”- MIGLIOR DOPPIATORE NON PROTAGONISTA: Luca Biagini (Osborne Cox) nel film “Burn after reading - A prova di spia”- MIGLIOR DOPPIATRICE NON PROTAGONISTA: Emanuela Rossi (Cassidy) nel film “The Wrestler”
- MIGLIOR ADATTAMENTO: Filippo Ottoni per il film “Il curioso caso di Benjamin Button”
- MIGLIOR DIREZIONE DI DOPPIAGGIO: Giuppy Izzo per il film “Changeling”
- MIGLIOR FILM D’ ANIMAZIONE: Madagascar 2- MIGLIOR FILM COMEDY: Giù al Nord
- MIGLIOR SERIE TV: Brothers and Sisters

PREMIO DEL PUBBLICO
MIGLIOR DOPPIATORE: Roberto Pedicini

PREMI SPECIALI: RICONOSCIMENTO GIOVANI DOPPIATORI ITALIANI
- Federico Bebi “Australia” - Giulia Franceschetti in “Lasciami entrare”- Agnese Marteddu in “Ponyo sulla scogliera” - Tito Marteddu in “Il curioso caso di Benjamin Button”
- Alex Polidori in “The Millionaire”
- Arturo Valli in “Racconti incantati” - Ruggero Valli “Il bambino con il pigiama a righe” e “The Millionaire”

PREMIO ALLA CARRIERA
Miranda Bonansea Garavaglia
Giorgio Piazza
Massimo Turci