Questo sito contribuisce alla audience di

Patrick Swayze, now you are like the wind

Ci ha lasciati anche Patrick Swayze, fantastico ballerino, cantante attore indimentabile in Ghost e Dirty Dancing, si è spento a soli 57 anni

L’attore americano Patrick Swayze è morto nel cuore della notte, in California, stroncato da un tumore al pancreas. Tutti noi lo ricordiamo in Ghost e in Dirty Dancing; è scomparso purtroppo a soli 57 anni dopo due anni difficili in cui la malattia non gli lasciava tregua. Patrick è nato nel 1952 a Houston, ed era figlio di una coreografa, da qui facilmente intuibile il suo forte amore per la danza che negli anni ha sempre più che degnamente rappresentato attraverso i suoi film. Ha studiato danza a New York, partecipò anche al musical Grease. Nel 1985 ebbe molto successo, anche qui da noi in Italia, tra i protagonisti nella serie tv Nord e Sud. Swayze era anche un bellissimo uomo e nel 1991, la rivista People, gli conferì la corona di “Uomo più sexy”. In Italia Patrick è stato doppiato da ROBERTO PEDICINI in Dirty Dancing e da MARIO CORDOVA in Ghost. TONINO ACCOLLA lo doppiò nel telefilm “Nord e Sud”.

Era anche un ottimo cantante, suggestiva la sua She’s like the wind brano colonna sonora del film Dirty Dancing e così vogliamo ricordare Patrick Swayze, adesso che lui è come il vento.

L’ immagine di Patrick Swayze è stata tratta dal sito www.alfemminile.com