Questo sito contribuisce alla audience di

Casting Aspiranti Doppiatori online

Prosegue il nostro Casting, è la volta di Giada Caruso ... studentessa di cinema che amerebbe addentrarsi nel mondo del doppiaggio per potersi realizzare appieno. Coltiva la passione della recitazione da quando era piccola, ha preso parte a vari spettacoli teatrali e cortometraggi

Giada Caruso, Diploma d’arte applicata, Biennio scuola di cinema “Anna Magnani”, Biennio scuola di musical “Politeama Pratese”, Corso recitazione NUCT (Nuova Università del Cinema e della Televisione), Stage con Danny Lemmo, Stage con Lidia Vitale … partecipazione a vari cortometraggi…

Ogni giorno mi arrivano molte email piene di entusiasmo e con la voglia di partecipare a questo casting e di questo sono veramente orgogliosa. Se, grazie alla mia iniziativa ma anche a superEva e a voi che la accogliete, questo può essere un luogo per far ascoltare voci nuove per il doppiaggio, oltre a conoscere i grandi del doppiaggio, ben venga. Più volte ho precisato, in altri articoli, gli intenti e i progetti ma vorrei ribadirli ulteriormente. Il mio sogno è quello di creare un format tv dedicato al doppiaggio. I progetti che ho in mente sono tanti e tutti depositati presso la SIAE. Al momento però tocca sperimentare per proporsi al meglio, con idee nuove, si spera originali, e che soprattutto premino la meritocrazia degli artisti partecipanti. Come più volte detto, non vi offriamo un lavoro, un posto in qualche sala di doppiaggio, o set pazzeschi o passaggi tv sicuri … stiamo semplicemente sperimentando, in passato abbiamo avuto visibilità televisiva su emittenti della piattaforma Sky… ma stiamo sperimentando quindi abbiamo bisogno di collaborare con persone umili, di tutte le età, e si spera in una visibilità che non potrei mai garantire e dare per certa… sarei una folle se lo facessi! E mi permetto anche di consigliare di diffidare da tutti coloro che vi garantiscono passaggi tv sicuri, sicure produzioni… a questo mondo non c’è nulla di sicuro e io mi sento di dirlo anche se l’ho già detto più volte. Leggere le vostre email dove mi scrivete che vi commuovete solo per il fatto che io, nel mio piccolo, posso darvi visibilità sulla rete , mi rende orgogliosa come sono stata orgogliosa di vedere su di un palco di un Festival del doppiaggio 4 aspiranti doppiatori selezionati da me … oppure quando direttori del doppiaggio notano qualche voce sempre proposta da me … perchè è capitato anche questo ma nonostante tutto non mi va di vendere fumo quindi se vi va di collaborare fatelo con lo spirito puro della partecipazione ossia la VERA PASSIONE, quella non ve la toglierà mai nessuno, esiste in me ed esiste in voi!

La voce di Giada Caruso online: