Questo sito contribuisce alla audience di

Ci ha lasciati Glauco Onorato

Glauco Onorato ci ha lasciati ieri, l'ultimo giorno del 2009, tutta la redazione di superEva è vicina alla famiglia e agli amici di questo grande attore e attore doppiatore, la cerimonia funebre si celebrerà lunedì 4 gennaio 2010 alle ore 11 a Roma presso la Chiesa di Santa Maria in Trastevere


Ci comunica la triste notizia l’esperto di doppiaggio Marco Bonardelli. Ieri, ultimo giorno dell’anno, in un clima di apparente festa nel mondo, ci ha lasciati un altro grande del doppiaggio e non solo. Glauco è nato a Torino nel 1936. Figlio dell’attore Giovanni Onorato e padre dell’attore e doppiatore Riccardo Niseem Onorato e della doppiatrice Sara Onorato. Glauco è stato la voce in molti film con Bud Spencer, cito i divertentissimi Banana Joe, Lo chiamavano Trinità, Altrimenti ci arrabbiamo … film cult grazie anche alla voce di Glauco.

E ancora Glauco che presta la voce a grandi del cinema mondiale come Charles Bronson, del Terminator di Arnold Schwarzenegger, di Anthony Quinn e di tantissimi altri, performance citate sul sito IL MONDO DEI DOPPIATORI. Per il teatro citiamo la commedia Mia famiglia” (1964), di Eduardo de Filippo e poi ruoli per il cinema e nelle fiction come ad esempio Distretto di Polizia 5 …

Un altro attore nella nostra memoria italiana per sempre!

Nella foto intervento Glauco Onorato, tratta dal sito di Arturo Villone