Questo sito contribuisce alla audience di

Cercasi animatori e doppiatori

Una nuova animazione, questa volta sulla vita di Gesù, è in cantiere per il grande regista italiano di animazione Mario Verger, caro amico che ringrazio per avermi offerto un ruolo, come public relations, per questa nuova grande animazione ma Mario sta cercando anche animatori e giovani voci


Mario, i lettori di superEva sono ansiosi di conoscere qualcosa sulla tua nuova produzione e su come parteciparvi cosa puoi dire loro?

MARIO VERGER: Dopo moltissimi cartoon realizzati per la Rai, stavo mettendo in cantiere un intero lungometraggio, un film a cartoni animati in omaggio ai nostri miti d’infanzia: Goldrake, Jeeg Robot, ecc… Un film sulla vita di Gesù, doppiato dai vecchi doppiatori dei cartoni animati giapponesi. Questo sarebbe il vero e autentico film a disegni animati sul Figlio di Dio, che descrive della vita e degli insegnamenti di Gesù di Nazareth.

Dove hai tratto ispirazione per il testo?

MARIO VERGER:Il testo è ispirato all’omonimo libro di Joseph Ratzinger e costituirà un capitolo solido per l’animazione contemporanea del XXI secolo nelle generazioni future.

Tu non sei nuovo a questa tipologia di progetti, come raccontavi in una nostra precedente intervista

MARIO VERGER: Già un decennio fa avevo realizzato il primo film d’animazione su Papa Wojtyla, che ha ricevuto personalmente la benedizione di Sua Santità Giovanni Paolo II.

Il nuovo film completo sarà presentato al Festival Internazionale del Cinema di Animazione del 2011.

Ma veniamo ai nostri lettori, come si può partecipare al tuo prestigioso progetto?

MARIO VERGER: C’è qualche animatore che vuole partecipare? L’animazione sarà abbastanza semplice, ma servono disegnatori capaci nel disegno realistico, o al limite manga e anime.

Quali requisiti si richiedono?

MARIO VERGER:

1) Un po’ di dimestichezza nell’animazione.
2) Utilizzo di Photoshop, After Effect ed eventualmente Toon Boon
3) Montaggio in Adobe Premiere Pro

Tu Daniela, che da anni ti occupi di intervistare varie personalità del mondo del doppiaggio e sei appassionata del settore, ti sei mostrata disponibile nelle public relations coi vari doppiatori noti ma anche a trovare nuove voci per eventuali ruoli minori. Attendiamo le vostre proposte!

Bene, avete sentito le parole di Mario Verger. Stiamo cercando disegnatori e nuove voci per eventuali ruoli minori per questa nuova e suggestiva animazione, vi aspettiamo numerosi, scrivete a danielasgambelluri@libero.it
oppure danysgm@yahoo.com

Intanto un assaggio, alcuni disegni inediti tratti da questa attesa animazione





Commenti dei lettori

(Inserisci un commento - Nascondi commenti anonimi)
  • Profilo di mystinsun

    mystinsun

    05 Dec 2010 - 18:34 - #1
    0 punti
    Up Down

    Mi sono fatto avanti; adoro le animazioni e sono estremamente affascinato dalla vita di Gesù, spero proprio di essere d’aiuto.