Questo sito contribuisce alla audience di

Ultimi interventi

« precedenti 10 | prossimi 10 »
  • Intervista esclusiva a Loris Loddi

    " ... Vinsi il provino e pare che piacqui a Liz Taylor … ricordo che lei, come tutte le donne amanti dei bambini, mi voleva sempre baciare ... Ho iniziato a doppiare nel 1965 con “ L'isola del tesoro” diretto da Giulio Panicali , venni scelto per doppiare Mowgli ne “ Il libro della giungla” , già facevo i protagonisti ... un giorno , mentre stavo doppiando Mowgli mi accorgo che accanto a me c’era Walt Disney ... L'APPUNTAMENTO COME ATTORE E' SULLA SESTA PUNTATA DELLA NUOVA SERIE per RAI UNO "UNA MADRE DETECTIVE" regia CINZIA TH TORRINI ... Riguardo al doppiaggio ... “Prison break” dove doppio l'attore piu' straordinario che abbia mai doppiato, ovvero ROBERT KNEPPER T BAG Bagwell ... Da ottobre su Sky parte la nuova serie DEXTER dove doppio lui: Dexter Morgan , Michael C. Hall ... "

  • Intervista esclusiva a Pino Insegno

    Il Gran Premio del Doppiaggio vuole essere un dovuto omaggio a tutti quei professionisti che lavorano con passione nel mondo del doppiaggio e che da molti anni sono rimasti nell’ombra. Il doppiaggio in Italia ha una tradizione molto forte e importante e ci sembrava giusto e doveroso riconoscerne la storia e la forza. Dalla serata di premiazione dell’08 giugno mi aspetto che il pubblico si diverta ed insieme abbia la possibilità di dare un volto alle voci che più ci hanno emozionato sul grande schermo. Un’indiscrezione? Come ospite d’onore ci sarà il grande attore F. Murray Abraham, premio Oscar per Amadeus.

  • Intervista esclusiva a Danilo Brugia - Centovetrine e Doppiaggio

    " ... Sono davvero onorato e lusingato di ricevere Il Leggio D'Oro, davvero non me lo aspettavo, e come tutte le sorprese mi ha regalato una immensa gioia. Quando il Sig. Vatteroni mi ha chiamato per comunicarmelo sono rimasto senza parole, perche' sono solo due anni e mezzo che ho iniziato a doppiare, grazie a Mario Brusa, grande maestro, che mi ha dato l'opportunita' di imparare questo mestiere "nascosto", e ci ho messo tutta la passione e l'energia che avevo dentro, nate dal grande amore che provo per il doppiaggio ... Luca e' il mio mentore, una persona straordinaria alla quale chiedo molti consigli professionali e non; un attore dal quale, come si dice in gergo, sul set "rubo" molto; e poi nel doppiaggio mi ha aiutato. Quindi lavorare con lui e' semplicemente fantastico ... "

  • Intervista esclusiva a Mario Verger

    … Le scrissi un’e-mail semplicissima firmandola col mio nome e cognome cercando in un sito il regista teatrale e televisivo Angelo Zito, in quanto, solo ora glielo dico ad intervista conclusa, la mia maestra delle elementari – la quale non si intende di internet – voleva notizie di sua figlia Ilaria, assieme con noi trent’anni or sono alla gloriosa Scuola “Regina Elena” da cui passarono in altra epoca due grandi attori quali Vittorio Gassman e Raimondo Vianello. Anzi, simpaticamente lancio un appello… Lei, Daniela, ha risposto gentilmente senza farmi domande su cosa dovessi chiedere a Zito ma dandomi l’indicazione eventuale per contattarlo e, informandosi sull’ambito di cui da anni mi occupo, ha aggiunto la simpatica proposta di un’intervista. Come ha visto, non mi sono presentato ergendomi a “collega” di Angelo Zito ma la cosa è avvenuta spontaneamente; questo è sempre stato il mio motto: da un lato sobrietà e massima correttezza verso gli altri, dall’altro pirotecnica fantasia nel mio originale stile di Cartoonist. E visto che me lo chiede, per la simpatia che mi ha dimostrato, aprirò per Lei il mio «mondo» di celluloide animata… Mario Verger Caillou De Villard

  • Intervista esclusiva a Toni Mazzara

    " ... "Robinson & Crusoe" dell' ex Teatro dell'Angolo (ora Fondazione Teatro Ragazzi e Giovani) ... uno spettacolo che continuo a fare da più di vent'anni; mi ha fatto girare tutto il mondo ( Italia, Francia, Germania, Austria, Svizzera, Australia ... ) e mi ha dato un sacco di soddisfazioni ... Del "Drive In " ho ricordi molto belli. Era il 1985, avevo iniziato da poco e non mi sembrava vero poter partecipare subito ad una trasmissione così popolare ... ricordo la straordinaria ironia di Faletti, la professionalità di Greggio (che non si stancava mai di provare le scene che dovevamo girare) l'eccezionale memoria di Gianfranco D'Angelo (che registrava, senza gobbo, con dei ritmi impressionanti e senza interruzioni il suo lungo monologo finale), l'amabilità di Beruschi ... Come diceva Orson Welles “La radio è lo schermo più grande del mondo”. Una voce, un suono, una musica e la tua mente fa il resto. Cosa c'è di più bello? ... Del doppiaggio italiano ammiro sicuramente, in generale, la grande professionalità. Tra i doppiatori italiani mi piace molto Giannini, per il senso di verità che riesce a trasmettermi ... ora sto lavorando, anche se non direttamente in video, per due trasmissioni per ragazzi, una di RAITRE (E' domenica papà) ed una di RAIDUE (L'albero azzurro) in cui sono la voce di alcuni pupazzi. L'ambiente televisivo, mi piace perché di solito si crea uno spirito di gruppo (fra redattori, conduttori, tecnici, attori, registi etc. ) che fa sì che si respiri un' aria di "famiglia" che mi piace molto ... comunque questo lavoro per quanto bellissimo, non è tutto ... esiste la vita, che è fatta di tantissime altre cose e a volte questo mondo può essere talmente fagocitante da farcelo dimenticare. Il mio splendido bambino, (che ho avuto soltanto un anno fa) me lo ricorda ogni volta che mi sorride! ... "

  • Intervista esclusiva al Gabibbo

    Premio Nazionale “LEGGIO D’ORO 2006” a Carrara il 29 Luglio 2006 - Intervista a Lorenzo Beccati, autore di Striscia la Notizia – alias il Gabibbo tra gli ospiti del Festival , a cura di Dariella Piolanti

  • Intervista esclusiva a Fabio Mazzari

    " ... “FICTION E DINTORNI” e’ un corso – laboratorio che da qualche anno tengo presso il C.T.A.di Milano , con la collaborazione di Michele Rovini ... ha sempre riscosso un notevole successo ... i partecipanti sono chiamati ad affrontare un testo teatrale, da cui verrà scorporata una scena che abbia , al tempo stesso, caratteristiche anche cinematografico- televisive ... I personaggi cui ho dato la voce come doppiatore sono stati molti ... alcuni mi sono rimasti dentro ... Jack Nicholson , Klaus Kinski, Burt Reynolds, William DeFoe, J.Claude Van Damme, Harvey Keitel, James Belushi … Da quando, ho aperto lo spazio Zazie, firmo anche le regie dei miei spettacoli ... questa televisione tossica , gonfia di gossip e di volgarità ( anche dietro le quinte ) ... Una televisione che pare finalizzata solo a un esibizionismo di massa, ebbro di scurrilità e di vuoto ... Progetti per il futuro … Beh, a parte VIVERE ,sto cominciando un romanzo “noir” , il cui protagonista è un professore di letteratura, costretto a fare , suo malgrado, l’investigatore ... Chissà che poi non riesca a trarne un film, di cui curare anche la regia ... "

  • Intervista esclusiva a Liù Bosisio

    " ... E' incredibile quanti giovani mi scrivono, tutti appassionati dei Simpson. Erano piccoli , dieci , undici anni quando li hanno visti la prima volta. E sono cresciuti con loro. Ora sono all'università e mi mandano le loro tesi da leggere, pensi! C'è anche chi lavora , chi è già padre di famiglia ... e mi scrivono! ... Ho fatto diverso doppiaggio, ma non moltissimo ... ero sempre in tournèe ... a fare la girovaga ... Mi è piaciuto doppiare Angela Lansbury ... "Charlie Brown" ... Un fatto divertente ... Mi davo la battuta come Charly e mi rispondevo come Piperita Patty ... tutto da sola! ... Vorrei un mondo dove la "pietas" avesse il sopravvento sull'indifferenza. Persino gli animali si aiutano ... Ha mai visto il piccolo d'elefante ... camminare nell'ombra degli adulti che lo circondano? ... Per stare invece con i piedi in terra , nel mio quotidiano , vorrei che il mio libro venisse editato ... Non è escluso un mio ritorno in TV ... Forse è arrivato il momento che io mi scuota dal dolcissimo torpore in cui mi sono avvolta. Vivo in campagna. Con mamma che ha 92 anni ed è piena di vita... Ci teniamo compagnia ... si ride. Ogni tanto la prendo tra le braccia e le faccio fare un "lento" cantandole nell'orecchio... E bello! Poi ci sono i miei due cuccioli: Gioia e Luigino ... Ci adoriamo. E' duro staccarmi da qui, dal mio giardino ... dal mio PC ... "

  • Intervista esclusiva a Fabio Bonini

    " ... Ogni spettacolo è come rinascere, una nuova vita nei panni di un nuovo personaggio a volte , anzi spesso , così diverso da come sei tu, ogni spettacolo, ogni interpretazione è un montare di sensazioni, emozioni, paure, felicità, incertezze che prendono forma già dalle prove a tavolino sino ad esplodere durante la rappresentazione ... L'Italia è uno dei pochi paesi al mondo dove si doppia e devo dire che il grande cinema doppiato dai nostri attori è davvero straordinario anche se personalmente sono per la presa diretta e la lingua originale magari sottotitolata ... esperienze straordinarie come straordinario è il nostro mestiere ... prestare la tua voce ad una importante campagna pubblicitaria è una grande responsabilità basti pensare che in pubblicità conta più la voce che la musica o il film stesso! ... "

  • Intervista esclusiva a Platinette

    " ... Ho una buona opinione del doppiaggio italiano e trovo i doppiatori molto competenti sia nell'uso della voce sia nella gestione delle emozioni dei personaggi che vanno a impersonare ... Pensando al doppiaggio però, preferisco di certo quello femminile rispetto a quello maschile , per fare un esempio , Tina Lattanzi che ha doppiato molte dive americane degli anni '30 ... CYBERINA in "Pinocchio 3000" è stata un'esperienza molto carina ..."Amici" di Maria De Filippi , è stata un'esperienza bellissima ... Se riesco vorrei scrivere durante il periodo estivo qualcosa per il teatro e non nascondo che mi piacerebbe diventare , in futuro , regista teatrale ... La radio ... è la cosa che amo di più fare e nella quale trovo più ispirazione, stimolo nonchè appagamento "