Questo sito contribuisce alla audience di

Ultimi interventi

prossimi 10 »
  • Primo Carnera - Il film ...e il Soundtrack ... Pivio & De Scalzi

    E' disponibile sul sito ufficiale di Pivio & Aldo De Scalzi la colonna sonora del film "Carnera" per la regia di Renzo Martinelli

  • La colonna sonora de "Il mattino ha l'oro in bocca" online

    Vi segnaliamo l'ultimo lavoro di Pivio & Aldo De Scalzi da oggi disponibile sul sito ufficiale. Si tratta della colonna sonora del film "Il mattino ha l'oro in bocca" per la regia di Francesco Patierno (nelle sale cinematografiche dal 29 febbraio)

  • "La parola ai giurati" con Gassman, assaggio musiche online

    Nuovo comunicato da parte di Pivio & Aldo De Scalzi ... in rete un assaggio sonoro gratuito ... mentre parte degli incassi del CD "La parola ai giurati" saranno devoluti ad Amnesty International ...

  • Intervistiamo Angelo, musicista aspirante attore doppiatore

    Angelo, musicista con una grande passione per il doppiaggio ci confessa: " ... gli studi di recitazione sono stati pochissimi anche se incoraggiato a continuare , viste le mie potenzialità, da Matteo, figlio del grande Nando Gazzolo ... "

  • "Last minute Marocco"

    Dal 13 aprile sarà nelle sale italiane il film "Last minute Marocco" diretto da Francesco Falaschi e con la colonna sonora di Pivio & Aldo De Scalzi.

  • Fiction "Medicina generale" prossimamente la colonna sonora

    Prossimamente la pubblicazione del CD "Medicina generale", colonna sonora della serie tv omonima diretta da Renato De Maria in onda la domenica sera su RAI 1

  • Su RadioTre Suite e Radio Popolare: Mario Crispi

    " ... Credo che la scelta di accoppiare la musica in un film sia una scelta stilistica ben precisa, perché diventa, se pienamente consapevole, una collaborazione interdisciplinare finalizzata alle emozioni da suscitare ... All'epoca dei film muti ... la musica veniva eseguita dal vivo ed il musicista spesso e volentieri improvvisava la partitura per seguirne ed enfatizzarne le emozioni ... Il suono è uno strumento per comunicare un'idea, un'emozione, una sensazione ... In "Jung: nella terra dei Mujaeddin" ho curato personalmente la colonna sonora ... trattando il tema della costruzione dell'ospedale di Emergency in Afghanistan, prima che avvenisse l'11 settembre è stata un'esperienza dura e molto intensa: la mia prima sessione di lavoro sulla colonna sonora si è conclusa con un pianto a dirotto per le immagini che stavo vedendo e che purtroppo non erano fiction in nessun momento del film ... Credo che in un mondo che diventa sempre più globalizzato, dover essere costretti a vedere in giro prevalentemente i film che vengono doppiati, non aiuta il pubblico a maturare con la conoscenza di produzioni che avvengono in paesi che non usano il doppiaggio e che invece meriterebbero essere viste anche in lingua originale e questo avviene anche per la cattiva abitudine degli italiani a non studiare le lingue ... Ritengo che sia innegabile che il nostro cinema sia quello che possiede i migliori doppiatori del mondo ... penso ad esempio che Bobby De Niro deve parte del suo successo in Italia a Ferruccio Amendola. Sono molto colpito dalla voce di Roberto Pedicini o di Giancarlo Giannini così come ho stima di Carlo Valli come direttore del doppiaggio ... "

  • La colonna sonora di Distretto di polizia

    Sono disponibili due nuove uscite per l'etichetta "I dischi dell'espleta" firmate da Pivio & Aldo De Scalzi: CRIMINI - doppio CD che include le musiche realizzate per tre episodi (RAI2) e DISTRETTO DI POLIZIA 4-5-6 (Canale 5)

  • Intervista esclusiva a Valerio Andreoli

    " ... La mia passione per la musica nasce da bambino; adoravo ascoltare i numerosi dischi di musica classica e di colonne sonore di mio padre. In seguito è nata la passione per lo studio dell’organo liturgico e del pianoforte classico ... Bach, Beethoven, Chopin, Erik Satie ... Tra i compositori contemporanei adoro particolarmente Ennio Morricone e Nicola Piovani; indimenticabili sono le colonne sonore dei films "Nuovo cinema paradiso" composta da Ennio Morricone e "La Vita è bella" composta da Nicola Piovani ... Numerose esperienze di piano bar iniziate nel periodo in cui studiavo, soprattutto per finanziarmi gli studi di pianoforte ... esperienze utili, divertenti, faticose e che mi hanno fatto conoscere molte persone. Non solo piano bar ma anche altre attività artistiche hanno caratterizzato la mia vita, come ad esempio suonare l’organo a canne per un coro polifonico esibitosi in Italia ed in Germania ... Lavorare con i bambini è stata per me una grande esperienza ... Ciò che mi ha colpito, la prima volta che sono entrato in una classe di prima elementare, sono stati tutti quegli occhi curiosi puntati su di me: mi facevano sentire un gigante, e non ricordavo più nulla. Sul mondo del doppiaggio non sono molto preparato posso dirvi però che secondo me le voci dei doppiatori italiani sono le migliori, fra tutte indimenticabile quella di Ferruccio Amendola; tuttavia ce ne sono tante altre nell’ombra che meriterebbero un volto ... "

  • Intervista a Simone ARMALYTE Cicconi

    " ... Ho sempre suonato con varie formazioni musicali in studio e dal vivo, poi nel 2001 ho fatto un corso di produzione discografica al Centro Musica di Modena e dal 2002 lavoro a tempo pieno nell'industria dei videogiochi come sound designer, compositore e direttore del doppiaggio freelance ... mi piace tantissimo la voce di Luca Ward, per capirci il doppiatore del "Gladiatore". Quando dice "Al mio segnale scatenate l'inferno" è un mito! Dato che tra i suoi personaggi c'è anche Sam Fischer di Splinter Cell non è escluso che una volta non riesca a lavorare con lui :) Il mondo del doppiaggio secondo me ha bisogno di attori che siano il più possibile naturali quando recitano altrimenti risultano poco credibili e "legnosi". In più, elemento fondamentale per qualsiasi cosa uno faccia, devono divertirsi mentre lavorano, in modo che ci mettano cuore e passione. Questa è la vera differenza tra un doppiatore bravo e uno che chiami sempre quando hai bisogno di una voce :) ... "