Questo sito contribuisce alla audience di

La Gazzetta Del Sud: due piloti ragusani campioni italiani drifting

Ecco l' articolo sulla Gazzetta Del Sud: due piloti ragusani campioni italiani drifting, Alessandro Modica e Alessio Cascone sul podio del campionato italiano drifting

Meritato articolo sulla Gazzetta Del Sud per il team di ragusani.
La Sicilia si è veramente distinta nel primo Campionato Italiano Drifting D1 Stella, per sportività, bravura, simpatia. Alessio Cascone con la sua Subaru Impreza Sti Alessandro Modica Nissan 300SX , e ricordiamo anche Giuseppe “Peppe” Flamingo a bordo della sua BMW M3 E46, una vera, affiatata squadra di campioni made in Italy.

Due siciliani i campioni italiani di Drifting- categoria street-legal, una nuova disciplina sportiva che conquista in un crescendo sempre nuovi aficionados. Ieri a Vallelunga, vicino Roma, sulla pista ufficiale si è svolta l’ultima prova, la quinta del campionato nazionale Aci-Csai organizzato da D-1 Stella. Il vincitore è il siciliano Alessandro Modica di Modica; secondo Alessio Cascone di Ragusa, seguito al terzo posto da Augusto Donetti di Torino.

Cinque gare su pista con un team di giudici della Dekra azienda nazionale che si occupa konw-how e di sicurezza stradale. I sette giudici di gara (Ferdinando cavaleri, Ciricao Penta, Antonello Colafrancesco, Francesco Bracchi, Imerio testi, Marco Catalo, Daniele Romeo) alla fine delle perfomarnce hanno sommato il punteggio consegnando il verdetto al’organizzatore Stefano Alessandri.
Nel drifting le auto in corsa al momento della curva frenano per rimettersi in traiettoria diritta rispetto alla pista, consumando così quasi un treno di ruote a ogni gara. Nella categoria interessata non si tratta di pneumatici speciali ma si usano quelli normali delle auto in circolazione.


Le categorie della guida

Ultimi interventi

Vedi tutti