Questo sito contribuisce alla audience di

Serenamente: 16 e 17 aprile 2005

1° meeting per la definizione dei principi e della spiritualità dalla tradizione protostorica europea.


L’ASSOCIAZIONE CULTURALE POPOLO DEL SACRO BOSCO

presenta:

d SERENAMENTE a

16/17 APRILE 2005 - 1° meeting per la definizione dei principi e della spiritualità dalla tradizione protostorica europea.

Di Ilaria Pege e Patrizio Segato

info: ilariapg@iol.it o briga@sacrobosco.org cell.347/4119612 – 388/9458618

Come persone sulla via della Saggezza all’interno del nostro Clan (il Popolo del Sacro Bosco ) e della nostra vita, manifestiamo con questo incontro la nostra sostanziale fiducia nelle donne e negli uomini capaci di dialogare e confrontarsi senza timori.

In modo forse prosaico abbiamo la presunzione di credere, per personale esperienza, che la Vita ritorna sui suoi passi, segnata e cresciuta allo stesso tempo, con la memoria corta delle vittorie e delle sconfitte subite, ma con un preciso desiderio di continuare, di scorrere e di fluire nella sua direzione creativa, inglobando ogni bene ed ogni male nella sua realtà d’insieme.

Ecco sostanzialmente le motivazioni che ci hanno spinto ad organizzare questo meeting con la collaborazione di cari amici e prodighi parenti.

Nello splendido contesto delle pendici del Monte Venda nella zona collinare della provincia di Padova ( Galzignano Terme ) c’è Casa Marina, una casa di campagna recentemente restaurata ed adibita ad ostello.

Per ottimizzare i tempi, abbiamo pensato di dare a tutti lo spazio di confrontare il proprio vissuto attraverso la scelta di un tema che sarà, in questo primo incontro: LA DONNA E L’UOMO IN RELAZIONE ALLE FORZE NATURALI NELL’ERA CONTEMPORANEA: IDEE ED ESPERIENZE.


Ogni partecipante avrà nella giornata di sabato un tempo, da stabilirsi a seconda della quantità di interventi, per presentarsi e documentare le proprie opinioni con tutti i mezzi che si ritengono necessari; essendo la struttura impostata per gli incontri didattici con le scolaresche, nella sala riunioni c’è anche la possibilità di proiettare filmati e diapositive.

Oltre all’incontro si vuole creare una documentazione con scritti e immagini come risultato del nostro operato, si richiede quindi di trascrivere in breve i temi che s’intendono affrontare e di lasciare questo materiale agli organizzatori prima della partenza.

Per mantenere i costi bassi e rendere accessibile l’evento alla maggior parte delle persone abbiamo scelto un luogo che favorisse l’incontro e la tranquillità a scapito forse della comodità dell’alloggio, ci sono infatti due grandi camere con letti a castello e qualche letto singolo, non fornite di federe, lenzuola e coperte che dovranno essere portate dai partecipanti.

Per quanto riguarda i pasti, sono state pensate soluzioni anche per i vegetariani, volendo in oltre sperimentare un tipo di alimentazione che favorisca il dialogo ed il lavoro del meeting, senza dimenticare il particolare periodo stagionale ed i prodotti tipici della zona.

Nella serata del sabato sono previsti i festeggiamenti attorno al falò, tutti quelli che possiedono un’arte da condividere possono in questo momento farne dono al gruppo.

Per i più temerari all’alba della domenica ci sarà una passeggiata alle Grandi Pietre di Rocca Pendice o ai ruderi del monastero degli Olivetani del Venda con ritorno nella mattinata per la ripresa dei lavori.

L’incontro si concluderà nel pomeriggio per consentire a tutti una serena partenza e ritorno a casa, per chi desiderasse fermarsi oltre invece, saranno messi a disposizione i posti letto dell’ostello ma non potrà essere garantito il vitto per le giornate successive, è comunque gradita comunicazione di tali intenzioni.

d ISCRIZIONE a

Entro e non oltre il giorno 05/04/2005 devono pervenire all’indirizzo e-mail briga@sacrobosco.org oppure ilariapg@iol.it i dati dei partecipanti e la copia del versamento postale sul conto corrente Banco Posta intestato a:

ASSOCIAZIONE CULTURALE POPOLO DEL SASROBOSCO

N° c/c 41945155

Via del Santuario 68/a

Graglia 13895 (BI)

causale: iscrizione 1° serenamente 2005

della quota d’iscrizione, ammontante ad euro 35 ( trentacinque ), il saldo totale della somma sarà di euro 35 ( trentacinque ) da consegnare all’arrivo agli organizzatori, per un totale di euro 70 ( settanta ).


I posti sono limitati e si raccomanda la puntualità come forma di rispetto per tutte le energie che vengono investite in questo progetto .