Questo sito contribuisce alla audience di

Beltane (1° maggio): vivere la ruota del tempo

La festa della Ruota del tempo

Beltane: vivere la ruota del tempo

Poiché Beltane è il momento per divenire consapevoli del potere creativo e fecondante della Primavera, ognuno potrebbe prendersi un po di tempo per meditare sugli aspetti maschilie femminili dentro di noi.

Quanto armoniosamente interagiscono tra di loro?

Quanto comunicano l’uno con l’altro?

Dopo aver fatto ciò, potresti desiderare di estendere questipensieri fino ad includere ogni relazione che tu puoi avere.

La meditazione potrebbe estendersi fino ad includere la nostra relazione col mondo, e come si manifesta la nostra creatività nel mondo.

Infine, potrebbe essere gradevole allineare noi stessi con le energie che stanno emergendo dalla Natura intorno a noi, così che la nostra creatività e vitalità sia potenziata.

Se non si sta pianificando una cerimonia, o in aggiunta alla celebrazione, qui alcuni suggerimenti di cose che si possono fare per ringraziare e sintonizzarsi con le energie di questo momento.

ASSOCIAZIONI CON BELTANE

FERTILITA’, FIORITURA, CREATIVITA’, UNIONE, FIORI DI MAGGIO (BIANCOSPINO), L’UOMO VERDE, FUOCO, ARANCIO

Trovare un giardino in fiore e passare un po di tempo guardando alle api laboriose che ronzano sui fiori.

Dare un calcio alle scarpe e camminare a piedi nudi nel parco o sul proprio pezzo di terra.

Scrivere una poesia d’amore o una canzone d’amore.

Celebrare la propria sessualità in una forma nuova o speciale.

Fare qualcosa di creativo che non si fa di solito, facendo qualcosa di artistico o cercando un approccio creativo ad un problema.

Per una donna, passare un giorno cercando di vedere le cose dal punto di vista di un’uomo.

Per un’uomo, passare un giorno cercando di vedere le cose dal punto di vista di una donna.

Proprio prima del tramonto di un pomeriggio di luna piena vicino a Beltane, andare in un campo, parco, su un tetto o una collina, da dove sia possibile vedere sia l’Ovest che l’Est. Aspettare e guardare la Luna sorgere da una parte mentre il Sole tramonta dall’altra (un buon momento per fare l’amore!).

Accoppiare tutte le proprie calze e calzini. Andare ad una mostra agricola. Associarsi ad un club. Fare un nuovo lavoro di gruppo, o una festa.

Partecipare ad una competizione.

Danzare o fare meditazione in movimento: danzare attorno ad una candela. Fare vibrare talloni, ginocchia o le anche. Lasciare crescere la vibrazione in modo da riempire l’intero corpo.

Danzare con musica infuocata. Saltare e gridare