Questo sito contribuisce alla audience di

I Simpson contro tutti

Un nuovo DVD da collezione con i migliori episodi dei Simpson.

La FOX affianca ai suoi cofanetti dedicati alle stagioni televisive dei Simpson una serie di DVD da collezione che contengono alcuni dei migliori episodi della serie.

Il DVD di oggi è “I Simpson contro tutti”, che contiene quattro episodi che ci mostrano le battaglie personali dei Simpson.

Gli episodi presenti sono:

Homer contro Lisa e l’ottavo comandamento, in cui Homer decide di collegarsi illegalmente alla TV mentre Lisa tenta di dissuaderlo.

Marge contro la monorotaia, dove assistiamo alla folle idea dei cittadini di Springfield di costruire una monorotaia, monorotaia la cui guida verrà affidata alle esperte e professionali mani di Homer.

Bart contro l’Australia, divertentissimo episodio in cui la famiglia Simpson si reca in Australia, dove Bart è costretto a chiedere scusa per una truffa telefonica.

Homer contro Patty e Selma, in cui Homer, a causa di alcuni investimenti sbagliati, rimane senza soldi ed è costretto a chiedere un prestito a Patty e Selma, le perfide sorelle di Marge, che cominciano a ricattare Homer.

Il DVD
Per quanto riguarda il giudizio tecnico e degli extra, vale il discorso fatto per il precedente DVD dei Simpson “I Simpson Heaven and Hell”. Il DVD si presenta in maniera discreta. La qualità video è sufficiente nonostante pesi l’origine televisiva del prodotto. L’audio è presentato in Dolby Surround 2.0 ed è concentrato maggiormente sui canali frontali.

Gli extra presentano solo due trailers, uno del cofanetto della terza serie ed uno, generico, dei DVD da collezione dei Simpson.

Giudizio Finale
Film: 7

Quattro divertentissimi episodi dei Simpson, con la chicca rappresentata dal divertentissimo episodio di Bart in Australia.
Video: 6
Sufficiente pur tradendo la sua origine televisiva.
Audio: 6
Discreto anche se concentrato solo sulle casse frontali.
Extra: S.V.
Solo due trailers.

Un’ottima occasione per riscoprire alcune dei migliori episodi del cartone animato più divertente degli ultimi anni.