I Simpson - La paura fa novanta

I Simpson alle prese con alcuni divertentissimi classici dell'orrore.

Eccoci nuovamente alle prese con quei pazzi e gialli personaggi che rispondono al nome di Simpson. In questo DVD della serie dedicata dalla Fox ai classici dei Simpson, ci troviamo ad affrontare il lato oscuro dei Simpson, con alcuni degli episodi di Halloween più belli della serie.

Gli episodi inclusi nel DVD sono i seguenti:

La paura fa novanta V, diviso in tre episodi. Il primo, “The Shinning”, è la pariodia del film “Shining” con Homer al posto di Jack Nicholson. Il secondo, “Time and punishment”, vede Homer alle prese con un tostapane-macchina del tempo. Il terzo episodio è “Nightmare Cafeteria”, in cui il preside Skinner decide di usare gli alunni più indisciplinati come carne per la mensa.

La paura fa novanta VI, diviso in tre episodi. Il primo episodio è “Attack of the 50 foot eyesores”, in cui Homer scatena l’ira di giganteschi cartelloni pubblicitari che si animano e iniziano a distruggere la città. Il secondo, “Nighmare on Evergreen Terrace”, è una parodia di “Nightmare” con il bidello Willie nei panni di Freddy Krueger. Il terzo episodio è “Homer alla terza”, dove vediamo Homer alle prese con un mondo tridimensionale fatto di animazione computerizzata.

La paura fa novanta VII, diviso in tre episodi. Nel primo episodio, “The thing and I”, Bart scopre in soffitta il suo gemello cattivo. Nel secondo, “The Genesis Tub”, Lisa crea un mondo in miniatura che prende vita. Il terzo episodio è “Mr.Kang Goes To Washington”, dove Homer tenta di fermare degli alieni che hanno rapito Bill Clinton e Bob Dole.

La paura fa novanta XII, diviso in tre episodi. Nel primo, “Hex and the City”, Homer viene maledetto da una zingara. Nel secondo episodio, “House of Whacks”, un computer si impossessa della casa dei Simpson e tenta di eliminare Homer per conquistare Marge. Il terzo, “Wiz Kids” è una parodia di Harry Potter.

Un applauso alla Fox che in questo DVD ha raccolto quattro divertentissimi episodi, forse tra i più divertenti fra quelli speciali di Halloween.

Il DVD
Per quanto concerne l’aspetto tecnico audiovisivo del DVD, siamo sul medesimo livello delle precedenti uscite Fox dedicate ai Simpson. Il DVD si presenta in maniera discreta. La qualità video è sufficiente nonostante pesi l’origine televisiva del prodotto, anche se si nota negli episodi più vecchi una scarsa qualità delle immagini. L’audio è presentato in Dolby Surround 2.0 ed è concentrato maggiormente sui canali frontali.

Il DVD presenta un solo extra, una raccolta degli sketch più divertenti aventi come protagonista gli alieni Kang e Kodos.

GIUDIZIO FINALE
Film: 8

Quattro divertentissimi episodi dei Simpson, fra i migliori tra gli speciali di Halloween.
Video: 6
Sufficente pur tradendo la sua origine televisiva.
Audio: 6
Discreto anche se concentrato solo sulle casse frontali.
Extra: 5
Solo una raccolta delle migliori gags degli alieni Kang e Kodos.

Un ottimo DVD, quattro irresistibili episodi.

Peeplo Search

Vuoi inserire la Search di Peeplo sul tuo sito ?

Provala subito!