Questo sito contribuisce alla audience di

Burly Man Chronicles

La genesi e la lavorazione della trilogia di Matrix.

Questo speciale DVD presente nel cofanetto è dedicato agli aspetti più tecnici relativi alla lavorazione degli ultimi due film della trilogia di Matrix. Gli appassionati dell’opera dei fratelli Wachowski e, in generale, gli amanti degli aspetti più tecnici del cinema, troveranno in questo DVD una vera e propria miniera d’oro, con documentari e dietro le quinte che svelano il lavoro ed i segreti dell’immensa troupe di artigiani, autori ed autori che hanno dedicato anni della loro vita per concretizzare il progetto Matrix.

Il documentario principale del DVD è “Burly Man Chronicles”, della durata complessiva di 1 ora e 40 minuti. Questo lungo speciale mostra la lunga lavorazione di “Matrix Reloaded” e “Matrix Revolutions”, presentando un completissimo making of e una serie di interventi che danno voce praticamente a tutti i tecnici che hanno lavorato sui due film nel corso delle lunghe riprese, durate più di tre anni. Vengono così svelate e sezionate le riprese più spettacolari, mostrando come sono nate e come si sono sviluppate, dalla pre-produzione al montaggio finale.

Ampio spazio è dedicato anche al grande lavoro svolto da attori, stuntmen e comparsi, costretti ad un vero e proprio tour de force fisico per riuscire a rendere al meglio le complesse scene di lotta e d’azione presenti nei due film.

Nel corso della visione del documentario, durante gli interventi dei vari elementi della troupe, vedrete apparire un coniglio bianco: premendo invio potrete avere accesso a dei mini speciali dedicati ai singoli elementi del cast. Tali inserti sono visionabili anche separatamente e sono raccolti in tre sezioni presenti nel DVD: Pre-Produzione, Riprese ad Alameda e Riprese in Australia.

Burly Man Chronicles è un ottimo DVD, un documento unico, in grado di soddisfare tutte le curiosità circa la lavorazione di “Matrix Reloaded” e “Matrix Revolutions”, portando lo spettatore all’interno della produzione e mostrando la complessa lavorazione che ha portato a realizzare una delle più spettacolari saghe della storia del cinema.