Questo sito contribuisce alla audience di

The Matrix: Path of Neo

La trilogia di Matrix rivive....su Playstation2.

La forza di Matrix risiede nell’incredibile universo creato dai fratelli Whachosky, un universo che è andato oltre ai film usciti nelle sale creando e approfondendo un mondo che ha preso vita attraverso altre forme di espressione ed intrattenimento. Una di queste è il videogioco che, con “Enter the Matrix” e “Matrix Online”, ci ha permesso di interagire con i personaggi e il mondo della matrice.

“The Matrix: Path of Neo”, previsto per novembre su Playstation2, X-Box e PC, è molto più che un semplice videogame ispirato a Matrix. La Atari ha sviluppato il gioco in collaborazione con i fratelli Whachosky e il produttore Joel Silver creando un’ esperienza di gioco che diventa un tassello fondamentale del grande mosaico di Matrix. Nel videogioco è infatti presente oltre un’ ora di pellicola cinematografica rimontata dai registi per raccontare la storia dal punto di vista di Neo, come in una sorta di vero e proprio director’s cut. Il giocatore potrà dunque rivivere le scene fondamentali vissute da Neo durante la trilogia ma con la possibilità di cambiare il corso degli eventi. La vera sorpresa è però il finale, riscritto dai registi che sono andati oltre Matrix Revolutions ideando una nuova conclusione della trilogia.

Non resta che attendere novembre per vedere cosa di inventeranno i fratelli Whachosky dopo il controverso finale del terzo film della trilogia.