Questo sito contribuisce alla audience di

Nuovi DVD dedicati alla trilogia originale di Star Wars

L’epica avventura di Star Wars continua a vivere dal prossimo Settembre con l’uscita di nuovi emozionanti DVD, un videogioco e giocattoli.

I fan di Star Wars di tutta la galassia assaporeranno l’eccitante avventura della Trilogia di Star Wars, come mai fino ad ora, a partire dal 14 Settembre, grazie all’uscita del videogioco LEGO Star Wars II: The Original Trilogy; ad una nuova linea di giocattoli; e ad un evento che hanno desiderato vedere da diversi anni: il debutto dei DVD delle versioni originali dei tre film che introdussero il pubblico alla saga di Star Wars.

In risposta alla massiccia domanda dei fan di Star Wars, Lucasfilm Ltd. e 20th Century Fox Home Entertainment lanceranno i singoli film di Star Wars - Episodio IV Una nuova speranza, Episodio V L’impero colpisce ancora ed Episodio VI Il ritorno dello Jedi - ciascuno in Edizione DVD Doppio Disco ad un prezzo accattivante. A rendere questi DVD davvero speciali è l’inserimento, in qualità di contenuti speciali, delle versioni originali dei film così come si videro nei cinema rispettivamente nel 1977, 1980 e 1983. Accoppiate con gli spettacolari film digitalmente rimasterizzati e restaurati, queste versioni saranno disponibili in DVD per un periodo di tempo limitato a partire dal 14 Settembre. Il 31 Dicembre i film originali torneranno negli archivi Lucasfilm. E’inoltre incluso, in ciascun doppio disco, il commento di George Lucas e dei principale membri del cast e della troupe.

Le versioni originali della Trilogia di Star Wars presentano audio Dolby 2.0 Sorround, mentre i film rimasterizzati digitalmente presentano audio Dolby Digital 5.1 Sorround.

Inoltre in concomitanza con i DVD, LucasArts e TT Games lanceranno LEGO Star Wars II: The Original Trilogy, il seguito ricco d’azione – arricchito da toni ironici – di uno dei videogiochi più venduti del 2005 a livello mondiale. Pubblicato da LucasArts, creato da TT Games e distribuito da Activision Italia sul nostro territorio, LEGO Star Wars II è previsto per il lancio su 8 piattaforme: PlayStation2, Sony PSP, Microsoft Xbox 360, Microsoft Xbox, Nintendo GameCube, Microsoft Windows, Nintendo DS e Game Boy Advance.

Debuttano contemporaneamente ai singoli DVD della Trilogia di Star Wars e al videogioco LEGO Star Wars II: The Original Trilogy, le nuove linee di merchandise e di giocattoli Star Wars. Esaltanti novità dalla collezione Star Wars di Hasbro e LEGO saranno disponibili sugli scaffali, accompagnati da una campagna pubblicitaria televisiva in autunno. Il successo del programma di pubblicazioni dedicate a Star Wars, che ha visto più di 70 titoli in classifica nella lista dei Best Sellers del New York Times, , il 6 Ottobre vedrà il debutto di un nuovo romanzo, Darth Bane: Il Sentiero di distruzione di Drew Karpyshyn. Questa intrigante nuova avventura di Star Wars è ambientata 1.000 anni prima Episodio IV Una nuova speranza.

I fan di Star Wars e i patiti del film si elettrizzeranno egualmente davanti alla pubblicazione inedita del Making of di Star Wars: Una nuova speranza, il prossimo autunno. Entrambi i titoli saranno pubblicati da Ballatine Del Rey. Più di 9.000 pagine di informazioni riguardo la saga di Star Wars si trovano sul sito www.starwars.com.