Questo sito contribuisce alla audience di

Il meglio di 70 anni di cinema Fox in DVD

Il 12 Ottobre torna l’appuntamento con le perle del cinema in DVD. Nuovi titoli in arrivo per la collana Fox Studio Classics.

Giunge al terzo appuntamento la collana DVD Studio Classics che riporta sullo schermo tutte le emozioni dell’età d’oro di Hollywood, i film più premiati, gli attori più sognati ed i registi che hanno segnato la storia del cinema. Lanciata un anno fa dalla divisione home entertainment per celebrare i 70 anni di gloriosi successi di 20th Century Fox, Studio Classics è la linea DVD che raccoglie le pellicole che per originalità di stile sono diventate icone del cinema e raccontano attraverso le immagini la storia e il costume del nostro secolo.

Sono una quarantina i titoli che già compongono questa collana, che il 12 Ottobre si arricchisce di nuovi “gioielli”:

Fathom: Bella Intrepida e Spia
Quei temerari sulle macchine volanti
Viaggio allucinante
Viaggio in fondo al mare
L’anniversario
Adorabile infedele
Capone
Nanny la governante
La tunica
Il favorito dalla grande Regina
Cinque settimane in pallone
La caduta delle aquile
Pugni, pupi e pepite
Operazione Normandia
Anastasia
Il 13 non risponde
Dodici lo chiamano papà
La macchina della morte
Anna e il re del Siam
Ragazze alla finestra

Anche questi nuovi titoli Studio Classics abbracciano una vasta gamma di generi cinematografici (film d’avventura e storici, drammatici, commedie e thriller), includendo grandi ed indimenticabili star (da Gregory Peck a John Wayne, Raquel Welch e Bette Davis), acclamati registi (tra i quali Henry King, Walter Lang, Henry Koster, Ken Annakin) e memorabili storie che continuano ad appassionare gli spettatori e ad influenzare i successi di oggi.

Tutti i film sono stati restaurati digitalmente ed alcuni integrati con contenuti speciali che ne arricchiscono il valore. Inoltre, per far sì che Studio Classics sia a tutti gli effetti una perfetta linea da collezione ed un’importante novità nella library di ogni appassionato cinefilo, per questi titoli, 20th Century Fox Home Entertainment ha creato confezioni completamente nuove. Le locandine originali, recuperate dagli archivi degli Studi e del British Film Institute, sono state meticolosamente restaurate per catturare l’essenza delle autentiche illustrazioni vintage.

Inoltre sono disponibili due cofanetti da collezione, ciascuno contenente 5 film:

Cofanetto Fox Studio Classics: Le Dive