Questo sito contribuisce alla audience di

Lungo la valle delle bambole

Dal 12 ottobre in DVD un classico del cinema di Russ Meyer distribuito all'interno della ricca collana delle Pietre Miliari Fox.

La punta di diamante di questa terza release dedicata alle Pietre Miliari della Fox è rappresentata dal più costoso film del regista Russ Meyer, il primo realizzato per una major, la 20th Century Fox che ne impose il titolo ispirato a La valle delle bambole di Mark Robson, incentrato appunto sulle avventure di tre ragazze nel mondo dello show-business.

Le protagoniste del film erotico-musicale Lungo la valle delle bambole (meglio conosciuto con il titolo originale Beyond the valley of the dolls) sono tre belle ragazze (Read, Meyers e McBroom) che, giunte a Hollywood, vengono scoperte da un produttore miliardario. Questi le ribattezza The Carrie Nations e le guiderà al successo e alla scoperta dell’erotismo decadente hollywoodiano. L’intreccio complicato e barocco si rivela una commistione di elementi horror e sexy-musicali, il tutto in un contesto delirante e irriverente, con notevoli colpi di scena.

Il film, come tutti quelli presentati nella collana Pietre Miliari Fox, è distribuito in una ricca edizione a due dischi che include i seguenti contenuti speciali:

- Commento dello sceneggiatore Roger Ebert e del cast
- Il making of di Musical-Horror-Sex-Comedy
- La Musica delle bambole
- Il meglio delle bambole
- Sesso, droga, musica e omicidi
- Scene d’amore
- Testi di scena delle Stars
- 6 gallerie fotografiche

Inoltre, il DVD è corredato da un’accuratissima monografia del regista. Un’occasione per assaporare il film e nello stesso tempo approfondire la conoscenza del patrimonio cinematografico universale.