Questo sito contribuisce alla audience di

Parco Castelli Romani. arrivano due nuovi asinelli.

Previste passeggiate naturalistiche in sella agli asinelli, anche per piccoli disabili.

quanti colori questi asinelli Il giorno sei giugno 2010 i nuovi arrivati saranno presentati nel corso di una festa che il Parco dei Castelli Romani organizza nell’ ambito del progetto “Collina degli asinelli”. Tale progetto, e questo lo rende ancor più interessante, è organizzato in collaborazione con la associazione A.P.P.Ha. onlus.

Una associazione che impiega anche persone con handicap e che ha come obiettivo la conoscenza del territorio specie attraverso passeggiate naturalistiche a cavallo dei simpatici e docili animali. A queste passeggiate è gradita la presenza anche e soprattutto di bambini, anche disabili, che avranno così l’ opportunità di avvicinarsi alla natura e potranno conoscere flora e fauna del Parco dei Castelli Romani.

Naturalmente tali passeggiate sono adatte anche per gli adulti, ciò che ne fa una occasione per famiglie, famiglie allargate, comunità di ospitalità, centri di accoglienza per passare una giornata divertente, in cui imparare anche il rispetto per la natura, sempre a rischio nel nostro paese ma anche nel mondo.

Il programma della festa del sei giugno 2010 sulla è vario e può essere visionato sul sito di cose mai viste. Naturalmente a questa festa ne seguiranno delle altre. E’ una grande opportunità anche per chi abita ad esempio in una metropoli come Roma.

Data la vicinanza col Parco è una ottima occasione per scoprire nell’ arco di una giornata splendidi scenari. Tutti alla collina degli asinelli e buon divertimento. Per saperne di più….

foto da flickr pizzodisevo

articolo di Luciano Panunzi Per saperne di più

Ultimi interventi

Vedi tutti