La famiglia è un'azienda

Pochi lo sanno

L’espressione azienda è usata per indicare un organizzazione stabile di persone e di beni, il cui scopo è soddisfare, direttamente o indirettamente, i bisogni umani.

Esiste una categoria di aziende che prende il nome di aziende di erogazione. Esse hanno come scopo quello di soddisfare in modo diretto i bisogni dei soggetti che le compongono. Sono aziende che si procurano, in vari modi, i mezzi che poi vengono erogati per acquistare o produrre i beni e i servizi che vengono consumati.

Tra queste aziende quella principale e quella che, anche storicamente, è stata la prima forma di azienda di erogazione, è la famiglia che ha come scopo quello di soddisfare i bisogni materiali e morali dei propri membri.

In passato essa produceva direttamente la gran parte dei beni necessari a soddisfare i bisogni dei propri membri (coltivava il terreno e allevava il bestiame per produrre alimenti, preparava i capi di abbigliamento, ecc..).

Oggi, quasi sempre, essa lavora presso delle altre aziende per ottenere i mezzi necessari per l’acquisto di ciò di cui ha bisogno.

Peeplo Engine

Un motore di ricerca nuovo, ricco e approfondito.

Inizia ora le tue ricerche su Peeplo.