Il Sole24Ore ha recentemente lanciato una nuova iniziativa, denominata “Gli Economisti“.
Si tratta di uno spazio in cui dar voce ai più grandi nomi di studiosi di scienze sociali (e non solo) riguardo ai grandi temi della crescita e dello sviluppo economico, della globalizzazione, della crisi finanziaria, della sostenibilità, dell’etica.
Si tratta di contributi di alcuni tra le voci più influenti a livello internazionale del nostro tempo: economisti, statisti, ma anche scienziati, filosofi e maestri del pensiero globale. Si tratta in altre parole di “una serie di commenti, opinioni, analisi e contenuti esclusivi di qualità per rispondere alle domande di oggi e riflettere sulle sfide di domani”.
Tra i nomi degli autori si va da Paul Krugman a Alberto Alesina, da Daniel Gros a Nouriel Roubini, da George Soros a Joseph Stiglitz.
Ogni contributo è consultabile sia in lingua italiana che in lingua inglese, offrendo un punto di vista imprescindibile su temi quali le crisi dei mercati, le dinamiche del debito, la competitività locale e internazionale.

Francesco Venuti








