Questo sito contribuisce alla audience di

Il ritorno di Gordon Gekko

Esce nelle sale "Wall Street 2" con Michael Douglas e per la regia di Oliver Stone.

Wall Street 2Esce il 24 settembre 2010 negli Stati Uniti (il 15 ottobre in Italia) l’atteso film “Wall Street 2: il denaro non dorme mai“, sequel del celebre film “Wall Street” del 1987.

Ad interpretare il protagonista, l’avido, cinico e celebre Gordon Gekko, è ancora, anche in questo sequel, Michael Douglas. La regia è sempre del grande Oliver Stone.

Sono passati 21 anni dai fatti accaduti nel primo film e lo squalo di Wall Street Gordon Gekko ha terminato di scontare la sua pena detentiva dopo l’arresto con cui si era chiuso il primo film.

Il video si apre proprio con le immagini di Gekko che esce dal carcere e prende i suoi effetti personali: un fazzoletto di seta, un fermasoldi d’oro, un anello e un telefonino. Il mondo e la società di cui faceva parte e che amava frequentare ormai non esiste più. La realtà è completamente cambiata, ed una enorme crisi economico-finanziaria si sta per abbattere sulla disastrata economia americana. Gekko commenta: “qualcuno mi ha ricordato che una volta dicevo che l’avidità è una cosa buona. Adesso sembra diventata legge”.

Gekko si ritrova ormai ai margini della vita economico-finanziaria, ma cerca di mettere in guardia Wall Street dall’imminente arrivo di una grande crisi finanziaria, ma nessuno lo prende sul serio, a causa del suo passato.

Gekko tenta allora di riallacciare i legami con la figlia, che lavora per una organizzazione non profit. Stupendo quando il padre, proiettato direttamente da un passato che non esiste più, le chiede con aria interrogativa: “ma che vuol dire non profit?”.
La figlia è anche legata sentimentalmente a Jacob Moore (Shia Labeouf), un giovane borker (ovviamente di Wall Street), deciso a scalare le vette del successo finanziario di una banca d’investimenti. Attraverso di lui Gekko cercherà di riconquistare la fiducia di sua figlia.

Chissà se questo film, magistralmente diretto da Oliver Stone, avrà, come il precedente, molto da insegnarci sul nostro mondo finanziario? E soprattutto, chi sono ora i “cattivi”?

Guarda il TRAILER

Michael Douglas ha partecipato alla prima del film a New York con la moglie, Catherine Zeta-Jones, nonstante la chemioterapia per un cancro alla gola.

Esce Wall Street 2 con Michael Douglas diretto da Oliver Stone

Esce Wall Street 2 con Michael Douglas diretto da Oliver Stone Esce Wall Street 2 con Michael Douglas diretto da Oliver Stone Esce Wall Street 2 con Michael Douglas diretto da Oliver Stone
Esce Wall Street 2 con Michael Douglas diretto da Oliver Stone Esce Wall Street 2 con Michael Douglas diretto da Oliver Stone Esce Wall Street 2 con Michael Douglas diretto da Oliver StoneEsce Wall Street 2 con Michael Douglas diretto da Oliver Stone Esce Wall Street 2 con Michael Douglas diretto da Oliver Stone Esce Wall Street 2 con Michael Douglas diretto da Oliver StoneEsce Wall Street 2 con Michael Douglas diretto da Oliver Stone

Ultimi interventi

Vedi tutti