Questo sito contribuisce alla audience di

Convegno a Firenze su editoria digitale e beni culturali

Editoria digitale e Beni Culturali: prospettive ed applicazioni: è il tema del convegno in programma domani, 19 maggio (ore 10, Auditorium dell’Ente Cassa di Risparmio, Via Folco Portinari 5r) in[...]

Convegno a Firenze sull'editoria digitaleEditoria digitale e Beni Culturali: prospettive ed applicazioni: è il tema del convegno in programma domani, 19 maggio (ore 10, Auditorium dell’Ente Cassa di Risparmio, Via Folco Portinari 5r) in occasione dell’apertura del corso di formazione ‘Esperto in Editoria Digitale per i Beni Culturali’, organizzato nel contesto del progetto Cento itinerari più Uno.

Aprirà i lavori del convegno il presidente dell’Ente Cassa, Michele Gremigni. Poi, a seguire, gli interventi di: Massimo Rollino, Consigliere di SestoIdee, agenzia formativa del comune di Sesto Fiorentino; Paolo Galluzzi, direttore dell’Istituto e Museo di Storia delle Scienza (tema: Il Nuovo Museo Galileo), Andrea Granelli per la società Kanso (Il distretto tecnologico per i beni culturali a Firenze), Federico Dalgas, amministratore delegato della C&T Crossmedia (Il nuovo mestiere di Editore). Modera Marco Rufino, segretario generale della Fondazione Rinascimento Digitale.
Info: 055.2613288, federica.checchi@entecarifirenze.it.