Questo sito contribuisce alla audience di

Ultimi interventi

prossimi 10 »
  • Vito Busillo: ”Rilanciamo le intese con gli Enti Locali”

    Unione Regionale Bonifiche e Irrigazioni della Campania, Vito Busillo: "Rilanciamo le Intese con gli Enti Locali".

  • Rischio idrogeologico in Italia

    Massimo Gargano, Presidente dell’Associazione Nazionale Bonifiche e Irrigazioni, afferma: "Toscana, Umbria, Liguria: tre regioni molto diverse, sono accomunate da un elemento: la fragilità del territorio".

  • Cerimonia inaugurale a Serre Persano

    Inaugurato il Centro visite dell’Oasi WWF di Serre Persano e il Museo dell’Arte Contadina. Vito Busillo: ”Centrale il ruolo della bonifica nella salvaguardia dell’ambiente e nello sviluppo di un’agricoltura ecocompatibile”

  • CAV Oasi WWF e Museo dell’Arte Contadina a Serre - Persano

    Il 4 dicembre si inaugurano il Centro accoglienza visitatori dell’Oasi WWF di Serre Persano - Eboli ed il Museo dell’Arte Contadina e si riparla di bonifica e ambiente.

  • Busillo chiede una svolta a Cozzolino

    Vito Busillo, presidente Unione Regionale: “Destinati ad aumentare i tributi di bonifica a causa dei tagli ai contributi di Regione Campania.” Consorzio di Bonifica Comprensorio Sarno pronto a ricorrere al TAR Campania contro la delibera dell’Ufficio di presidenza che promuove il Referendum Abrogativo

  • Il rischio idrogeologico in Campania

    Il patto di stabilità arresta il flusso di fondi dalla Regione Campania ai Consorzi di Bonifica. Vito Busillo: “Occorre scongiurare il rischio di gravi ripercussioni sulla sicurezza idraulica dei territori interessati.”

  • “L’acqua in più e l’acqua in meno”

    Intervento del commissario del Consorzio di Bonifica Sannio Alifano, Lucia Ranucci, al convegno “L’acqua in più e l’acqua in meno”. Il futuro dell’irrigazione è nei sistemi di automazione e telecontrollo, che correlano la tariffa all’acqua realmente consumata, inducendo a un utilizzo razionale della preziosa risorsa.

  • La sfida dell’energia verde

    Vito Busillo al seminario sulle agroenergie promosso dal Consiglio Europeo dei Giovani Agricoltori e dalla Coldiretti: “I Consorzi di bonifica sono pronti a raccogliere la sfida dell’energia verde”

  • Irrigazioni e bonifiche in Campania

    Vito Busillo: "Consorzi di Bonifica della Campania pronti ad investire per migliorare gli impianti irrigui"

  • Siccità in Campania e Puglia

    Siccità in Campania e Puglia: come è stata contrastata dal Consorzio di Bonifica dell'Ufita

Le categorie della guida