Questo sito contribuisce alla audience di

"Nutrirsi bene per vivere meglio"

L’itinerario progettuale “Nutrirsi bene per vivere meglio” riassunto in un’accattivante presentazione in trentadue slides.

 

 

 

 

 

 

 

 

Il progetto “Nutrirsi bene per vivere meglio” è durato per l’intero anno scolastico 2002/2003 coinvolgendo, oltre alla sottoscritta, in qualità di referente, 295 alunni e 22 insegnanti, presso l’Istituto “Principe di Piemonte” di S. Maria Capua Vetere (Provincia di Caserta).

Hanno partecipato le sette sezioni della Scuola dell’Infanzia (per due ore curricolari settimanali) e le sei classi prime elementari (per un’ora curricolare settimanale), in un’ottica di continuità verticale tra i due ordini di scuola e di integrazione degli alunni diversamente abili (in numero di quattro).

La classe I C si è distinta per la creatività nell’elaborazione di semplici ed efficaci slogans rimati e di titoli giornalistici che hanno riepilogato l’intero percorso progettuale in modo accattivante e simpatico.

Questi slogans sono stati inseriti nelle trentadue slides della presentazione in PowerPoint.

 

Tale Presentazione ha avuto un grande successo:

è stata illustrata, commentata e calorosamente applaudita, sia dai relatori sia dal pubblico presente in sala, nel corso del Convegno Provinciale Educare al rispetto dell’infanzia: “A me il dovere a te il diritto”, il giorno Venerdì 23 Maggio 2003, alle 16,30, presso l’Aula Magna “Principe di Piemonte”- S. Maria C. V. (CE);

è stata inserita sul CD Rom “Nutrirsi bene per vivere meglio” presentato a Galassia Gutemberg.

Questo e altri lavori svolti nell’ambito del Progetto sono pubblicati sul sito Alimentazione olistica, da me stessa progettato, costruito ed implementato.

Le categorie della guida