Questo sito contribuisce alla audience di

Peso forma: sinonimo di bellezza e di salute

Una ricerca dei National Institutes of Health conferma che il mantenimento del peso forma ottimale è fattore importante per l'estetica e per la salute.

Il mantenimento del peso forma ottimale è basilare sia per la bellezza sia per il benessere: lo evidenzia uno studio dei National Institutes of Health.

I risultati del dossier YAPEIS (Young Adult Periodic Examinations in Israel), pubblicato dall’American Journal of Hypertension, dimostrano che ogni aumento del BMI (indice di Massa Corporea) è accompagnato da un concomitante rialzo pressorio.

Lo studio è stato condotto nell’arco di tempo 1991-1999, su un campione costituito da circa 40.000 persone di età compresa tra 25 e 45 anni di entrambi i sessi, mediante il rilevamento di una serie di dati riferiti e tenendo conto degli stili di vita.

La ricerca è stata coordinata dal dr.Yehonatan Sharabi, dei National Institutes of Health di Bethesda, il quale ha evidenziato che, nei casi di sovrappeso, il rischio di ipertensione si manifesta in percentuale più alta nelle giovani donne rispetto ai coetanei maschi.

L’insieme dei dati raccolti evidenzia quanto nei giovani sia indispensabile la prevenzione del sovrappeso e dell’obesità.

Le categorie della guida