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Natura colorata da bere!

Verdura e frutta nel bicchiere: consigli e ricette invitanti e colorate per dissetanti succhi, frullati, frappè, centrifugati allegri e salutari.

Verdura e frutta nel bicchiere, sotto forma di succhi, frullati, frappè, centrifugati colorati, invitanti e salutari rappresenta una scelta vincente soprattutto d’estate, quando la sudorazione è profusa, l’esposizione prolungata al sole e l’incremento dell’attività fisica aumentano la produzione di radicali liberi.

La natura da bere aiuta i processi di disintossicazione e depurazione dell’organismo con un pieno di vitamine e sali minerali prontamente assimilabili:

gioca un importante ruolo in molte diete preventive e curative;
ha proprietà anti-stress e sedative;
mantiene il corretto equilibrio acido/basico dell’organismo;
è ricca di preziosi nutrienti che rafforzano il sistema immunitario;
fornisce un’immediata carica per la quasi totale assenza di fibra, che ne consente un rapido utilizzo;
costituisce una fonte sana di energia durevole;
essendo ricca di acqua presenta un basso contenuto calorico;
Le regole d’oro

La frutta migliore è quella perfettamente matura, che non presenta alte tracce di acidità, stagionale, fresca e, possibilmente, di produzione locale.

Evitare l’aggiunta di zucchero.

Prima di bere mescolare accuratamente.

Succhi, frullati, frappè, centrifugati vanno consumati immediatamente: i minerali e le vitamine sono rapidamente deperibili e, venendo a contatto con l’aria, si ossidano con rapidità.

Gli esperti suggeriscono di masticare i succhi prima di deglutirli: in tal modo gli enzimi salivari facilitano il processo di digestione.

Sorseggiare lentamente.

È consigliabile bere frullati, succhi di frutta e verdura freschi a stomaco vuoto o tra un pasto e l’altro, oppure come sostituti del pasto.

Quando bere la natura

Prima colazione
Iniziare la giornata con un delizioso, rinfrescante ed energetico bicchiere di frutta e/o verdura accelera l’eliminazione dei residui di cibo dallo stomaco e dal canale digestivo.

Spuntino
Gli zuccheri naturalmente contenuti nei succhi e nei frullati forniscono l’energia necessaria per alimentare le funzioni cerebrali.

Pranzo
Complementare o sostituire il pasto con un frullato permette di scoprire un nuovo mondo di bontà, ricco di salute e leggerezza!

Merenda
Un succo o un frullato fresco forniscono l’energia ed i nutrimenti necessari per rinvigorire il fisico e prolungare lo svolgimento delle regolari funzioni biologiche fino all’ora di cena.

La natura nel bicchiere costituisce un eccellente aperitivo!

Tante ricette colorate ed invitanti di frullati, frappè, centrifugati salutari!

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