
“Il Gusto Italiano. Quando il cibo è arte” è il nome del Progetto congiunto del Ministero delle Politiche agricole e forestali e del Ministero per i Beni e le Attività culturali.
Esso intende offrire ai visitatori dei Musei italiani una nuova occasione per conoscere ed assaggiare i migliori frutti della tradizione agroalimentare.
Si tratta di una iniziativa di Buonitalia S.p.a., società del MiPAF che ha per scopo la promozione e la valorizzazione del sistema agroalimentare nazionale, realizzata grazie alla collaborazione con la Sovrintendenza speciale del polo museale napoletano e, per la parte organizzativa, con il concessionario dei servizi MUSIS.
Il Progetto rappresenta la prima iniziativa di un percorso comune, descritto nell’ambito del protocollo d’intesa sottoscritto tra i due Ministeri per l’attivazione di progetti comuni miranti ad associare:
la qualità dei prodotti agroalimentari tipici italiani;
l’eccellenza e l’unicità dei beni culturali e artistici della nostra storia nazionale.

Anna Russo








