Il gelato all'olio extra vergine d'oliva

È possibile assaggiare il gelato all'olio extra vergine d'oliva, inusuale delizia creata da Marco Ferrari, all'Expo dei Sapori di Milano, attualmente in corso presso la Fiera.

Non è stato semplice realizzarlo:

volevo una base neutra

per esaltare le caratteristiche organolettiche

delle olive taggiasche.

Dopo vari tentativi

ho trovato eccellente

quello preparato con una base di yogurt.

Marco Ferrari

È possibile assaggiare il gelato all’olio extra vergine d’oliva, inusuale delizia creata da Marco Ferrari, all’Expo dei Sapori di Milano, attualmente in corso presso la Fiera.

Il gelato all’olio extra vergine d’oliva è stato presentato nello spazio dell’Associazione Nazionale Città dell’Olio, nel corso della presentazione della Carta degli Oli a denominazione di origine protetta.

Marco Ferrari, produttore olivicolo e figlio d’arte, gestisce il ristorante di famiglia,

la Baita di Gazzo d’Aroscia: da tempo utilizza in modo creativo le olive taggiasche, la varietà ligure per eccellenza, preparando patè di olive, olive denocciolate e marmellate dolci di olive.

Peeplo Search

Vuoi inserire la Search di Peeplo sul tuo sito ?

Provala subito!

Le categorie della guida