Questo sito contribuisce alla audience di

Italia: prodotti tipici, ottima cucina e arte del vivere

Prodotti tipici del territorio, buona tavola e arte del vivere rappresentano gli assi nella manica dell’immagine del Bel Paese all’estero.

Il monitoraggio realizzato da Eta Meta Research, effettuato attraverso lo studio e l’analisi, durato un mese, di oltre 80 tra le più prestigiose testate internazionali e oltre 1.000 siti Internet dedicati allo stile e a tutto ciò che di maggiormente glamour e cool si trova al mondo, è stato molto lusinghiero per l’Italia.

Prodotti tipici del territorio, buona tavola e arte del vivere rappresentano gli assi nella manica dell’immagine del Bel Paese all’estero: nel corso di un solo mese oltre mille articoli sono stati dedicati all’Italia dai più importanti media internazionali.

Il primi posti in termini di articoli dedicati nei 30 giorni durante i quali è stato condotto lo studio, sono stati assegnati a:

moda e design, con 230 articoli interamente dedicati;
enogastronomia, con 218 articoli interamente dedicati.
Degli articoli rilevati nel corso dei 30 giorni del monitoraggio:

il 37% proviene da riviste, quotidiani e siti Internet USA;
il 21% dall’Inghilterra;
il 15% da Germania;
il 9% dalla Francia;
l’8% dalla Spagna;
il 4% dalla Russia.
L’enogastronomia è l’indiscussa protagonista del Made in Italy: lo stile di vita alimentare italiano trova estimatori sempre più numerosi ed entusiasti nella vecchia Europa, in America e in Asia.

L’Italia è diventata il Paese della raffinatezza, del gusto e dell’eleganza, come testimoniano le centinaia di articoli che ogni mese la stampa internazionale dedica alla Penisola: dall’americano People al Times di Londra, dallo spagnolo Epoca al tedesco Stern, la nuova parola d’ordine è Italian life style.

Le categorie della guida