Consorzio Tutela del Formaggio Mozzarella di Bufala Campana DOP

Il Consorzio per la Tutela del Formaggio Mozzarella di Bufala Campana Dop è stato costituito nel 1993 al fine della valorizzazione e promozione, in tutto il mondo, di questo prodotto tipico, fresco e genuino.

Il Consorzio per la Tutela del Formaggio Mozzarella di Bufala Campana Dop è stato costituito nel 1993 al fine della valorizzazione e promozione, in tutto il mondo, di questo prodotto tipico, fresco e genuino, ottenuto tramite un rigoroso disciplinare di produzione.

Le attività svolte dal Consorzio sono le seguenti:

promuovere iniziative intese a salvaguardare la tipicità, le peculiari caratteristiche e l’uso della denominazione Mozzarella di Bufala Campana Dop;
favorire il costante miglioramento delle tecniche di produzione;
esercitare una costante azione di vigilanza sulla produzione e sul commercio della Mozzarella di Bufala campana nel rispetto della disciplina di produzione del DOC (DPCM 10/05/1993) e del DOP (Regolamento CEE n.1107 del 12/06/1996);
controllare rigorosamente che la Mozzarella di Bufala prodotta nel circuito Dop sia conforme al regolamento che non tollera l’impiego, neanche in minime percentuali, di latte diverso da quello bufalino.
Il marchio del Consorzio di Tutela apposto sull’incarto, con l’indicazione degli estremi di legge e del numero di autorizzazione rilasciato dallo stesso, è garanzia di autenticità, sia rispetto alla tipicità del prodotto che alla provenienza geografica.

Il Consorzio svolge assistenza alle aziende associate a riguardo di leggi e regolamenti presso allevatori, trasformatori, produttori.

Presidente
Franco Consalvo

Direttore
Vincenzo Oliviero

Indirizzo
viale Carlo III, 128 scala B
Città San Nicola la Strada (CE)
Cap 81020

Telefono
+390823424780

Fax
+390823452782

E-mail
consorzio.mozzarella@libero.it

Indirizzo web
http://www.mozzarelladop.it

Peeplo Engine

Un motore di ricerca nuovo, ricco e approfondito.

Inizia ora le tue ricerche su Peeplo.

Le categorie della guida