Questo sito contribuisce alla audience di

Mozzarella & Prosecco

Mozzarella di Bufala Campana DOP e Prosecco di Conegliano d.o.c.: un promettente gemellaggio tra dolci occhiature campane e frizzanti bollicine venete!

“L’esigenza di ricercare sempre nuovi mercati di sbocco per la Mozzarella di Bufala Campana DOP spinge il Consorzio Tutela a verificare continuamente nuove possibili forme di abbinamento del formaggio fresco a pasta filata: riteniamo questo esperimento di indubbia importanza”.
Vincenzo Oliviero

A Napoli, presso il Palazzo Crispi, lunedì 14 marzo, dalle ore 16.00 alle ore 20.0, si ufficializza il gemellaggio tra Mozzarella di Bufala Campana DOP e Prosecco di Conegliano d.o.c.

L’ideale connubio veneto-napoletano è celebrato all’interno del seminario Affinità Elettive con il duplice abbinamento tra:
- il prestigioso Prosecco di Conegliano d.o.c. e la Mozzarella di Bufala Campana Dop;
- il Prosecco di Valdobbiadene d.o.c. e la Pizza Napoletana.

Il programma prevede infatti:
- un Wine Tasting aperto al pubblico con banchi di assaggio degli spumanti di punta della Cantina Produttori di Valdobbiadene;
- due seminari-degustazione.

Luciano Pignataro, giornalista de Il Mattino di Napoli, illustra il matrimonio di sapori proponendo ulteriori abbinamenti del Prosecco con specialità gastronomiche napoletane; l’enologo Aldo Franchi decanta le caratteristiche organolettiche del vino leader del territorio vinicolo della Marca Trevigiana.

La Cantina Produttori di Valdobbiadene d.o.c., importante realtà agroindustriale del trevigiano, è sponsor dell’evento.

All’appuntamento sono invitati giornalisti, ristoratori e gestori di pizzerie, enoteche, wine bars, sommelier e appassionati delle bollicine provenienti da tutta la Campania.

Per informazioni:
Serena Eventi
e-mail: info@serenaeventi.it

Per iscriversi ai seminari-degustazione:
Enoteca Mercadante:
tel. 081 680968
e-mail: info@enotecamercadante.it

Le categorie della guida