Questo sito contribuisce alla audience di

Il Gusto Italiano. Quando il cibo è arte

Capolavori ineguagliabili dell’arte e del gusto nuovamente insieme per il secondo appuntamento de "Il Gusto Italiano. Quando il cibo è arte".


Il progetto nasce dalla considerazione
che i prodotti agroalimentari
sono a pieno titolo
dei beni culturali del Paese
e come tali vanno presentati:
preziosi testimoni
dell’antica arte del gusto italiano,
frutto di sapienza e professionalità uniche.

Capolavori ineguagliabili dell’arte e del gusto nuovamente insieme per il secondo appuntamento de Il Gusto Italiano. Quando il cibo è arte, a Napoli, dal 19 marzo al 19 giugno 2005.

L’iniziativa, targata Buonitalia (società del Mipaf che ha per scopo la promozione e la valorizzazione del sistema agroalimentare nazionale) e resa possibile grazie dal protocollo di intesa tra il Ministero delle Politiche Agricole e Forestali e il Ministero dei Beni e delle Attività Culturali, affiancherà i migliori prodotti enogastronomici italiani ad uno dei più importanti artisti del Seicento: Diego Velazquez.

La promozione del connubio tra cibo e arte si svolgerà durante l’intero periodo della mostra dedicata al grande pittore spagnolo presso il Museo Capodimonte.

Durante questo periodo nei bookshop di Capodimonte i visitatori potranno trovare corner di informazione, promozione e vendita del prodotto agroalimentare italiano.

Le categorie della guida