Tuteliamo la Mozzarella di Bufala Campana Dop

Si è tenuta mercoledì 21 dicembre 2005, a San Nicola La Strada (Caserta), la conferenza stampa di fine anno del Consorzio Tutela del Formaggio Mozzarella di Bufala Campana a Denominazione di Origine Protetta.

 

Conferenza stampa di fine Anno: la Mozzarella di Bufala Campana DOP oltre i 29 milioni di chilogrammi di produzione dichiarata nel 2005 (si stima un + 5% su base annua rispetto al 2004).

 

Positivo l’impatto del decreto legislativo 297/2004, il così detto  “Decreto Sanzioni” che consente di perseguire le violazioni al Regolamento CE 2081/1992 sulla Tutela DOP e IGP (+16% i prelievi sui campioni in commercio).

 

Proseguono bene le attività di promozione del marchio e dell’opera di informazione resa agli allevatori per il regolamento di alimentazione.

 

Si è tenuta oggi a San Nicola La Strada (Caserta) la conferenza stampa di fine anno del Consorzio Tutela del Formaggio Mozzarella di Bufala Campana a Denominazione di Origine Protetta (Dop).

Il presidente Francesco Serra ed il direttore Vincenzo Oliviero hanno parlato ai colleghi presenti della stampa dei seguenti argomenti:

Dati produttivi per la Mozzarella di Bufala Campana Dop
Esportazioni nel 2005
Attività del reparto Ispettori: Vigilanza e Tutela nel 2005
Anno 2006: il Consorzio prende posizione sulle questioni ambientali
Attività promozionale nel corso del 2005
QuiPizza, due anni di successi!
Attività di ricerca nel 2005/2006
Ricotta di Bufala Campana in corsa per la Dop
Allevamenti e applicazione del “Regolamento di  alimentazione bufale da latte”
 

- Auguri dal CTMBC!

 

Comunicato stampa CTMBC del 21 Dicembre 2005

http://www.mozzarelladop.it/

 foto intervento

Peeplo News

Attualità e Notizie su Peeplo News.

Cercale ora!

Le categorie della guida