Allungare la vita di sei anni!

Trovare il metodo per guadagnare anni di vita è il sogno di chiunque: possiamo riuscirci a tavola!

Trovare il metodo per guadagnare anni di vita è il sogno di chiunque, figuriamoci riuscire ad allungare la propria esistenza di ben sei anni e riuscire a posticipare l’insorgenza patologie delle più pericolose di un decennio.

In realtà, però, il modo esiste e non consiste nell’ingurgitare qualche strana pozione di maghi o stregoni, ma nel seguire un regime nutrizionale ricco di sette alimenti: frutta, aglio, pesce, verdure, mandorle, cioccolato fondente e vino.

La dieta si chiama Polymeal ed allontana il rischio di insorgenza di malattie cardiache riducendolo al 76% (in pratica, un ritardo di nove anni per gli uomini e quasi 8 per le donne). Inoltre allunga la vita agli uomini di ben 6 anni e mezzo, ed alle donne di cinque anni.

Il risultato è garantito, almeno stando ad uno studio condotto dai ricercatori olandesi dell’Erasmus University Medical Centre di Rotterdam, e pubblicato sul British Medical Journal, la dieta Polymeal.
Ad esempio, consumando aglio tutti i giorni il colesterolo si riduce ed il rischio di malattie cardiovascolari si abbassa del 25%, mentre una razione quotidiana pari a 68 grammi di mandorle lo riduce del 12%.

Un bicchiere di vino (circa 150 ml) decrementa le possibilità di insorgenza di problemi al cuore di circa il 33%, mentre il pesce le abbassa di un ulteriore 14% (se consumato dalle due alle quattro volte a settimana).

Una buona notizia anche per i golosi: 100 gr di cioccolato fondente abbassano la pressione sanguigna, riducendo il rischio di infarto di circa il 20%, esattamente come 400 grammi giornalieri di frutta e verdura.

La dieta assicura un beneficio per la salute talmente elevato (76%) da essere di poco inferiore ai benefici che si otterrebbero con un mix di medicinali, ma non presenta alcuna controindicazione ed ha un costo contenuto.

Fonte: Spiritual Search

PUBBLICITÀ
PUBBLICITÀ
Le vostre opinioni
Pubblicato il 7 febbraio 2006 in: Cronobiologia alimentare

Argomenti

Ultimi interventi

Vedi tutti

Le categorie della guida

Commenti dei lettori

(Inserisci un commento - Nascondi commenti anonimi)
  • adriano busatta

    02 set 2009 - 14:12 - #1
    0 punti
    Up Down

    ma, pero’la vita si dovrebbe essere alllungata gia’ da un bel po, e su quali quante persone avete fatto questo test,e chi e’ diabetico e’ condannato?
    e poi la depressione dove la mettiamo?

PUBBLICITÀ
PUBBLICITÀ
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori.
Commenta questo articolo

Registrati per riservare il tuo nickname preferito e per caricare il tuo avatar. Se sei già registrato, effettua il login per usare il tuo nickname.

Si No

Anteprima del commento