

La notizia sensazionale è stata pubblicata sul British Medical Journal: è stata studiata una strategia per allungare la vita e vivere 5 anni in più!
Polymeal è una strategia alimentare allunga vita elaborata da ricercatori olandesi che permette di aumentare mediamente gli anni di vita di una persona: produce effetti simili alla Polypill ed in compenso è molto meno costosa e non ha effetti collaterali.
I ricercatori dell’ Università Erasmus Medical Center di Rotterdam hanno eseguito una ricerca sugli alimenti per studiarne i benefici e raggruppare i migliori.
Dopo una lunga analisi è stato dimostrato che alcuni cibi hanno un effetto protettivo sull’insorgere di malattie cardiovascolari a riguardo sono stati selezionati 6 cibi che consumati regolarmente e nelle giuste dosi, non solo diminuirebbero il rischio di malattie vascolari del 76%, ma allungherebbero mediamente la vita di 5 anni per le donne, e ben 6 anni per gli uomini.
I magnifici 6 alimenti della polymeal sono: vino, pesce, frutta, verdura, cioccolato amaro, aglio e mandorle.
Le giuste dosi giornaliere per assumerle sono:
un bicchiere di vino, quattro giorni la settimana;
114 g di pesce, tre o quattro volte a settimana;
100 g di cioccolato amaro;
400 g di frutta e verdura;
2 g e mezzo d’aglio;
68 g di mandorle.

Mangiare aglio tutti i giorni riduce il colesterolo e quindi il rischio di malattie cardiovascolari del 25 %.

Mangiare 68 grammi di mandorle lo riduce del 12%.

Bere 150 ml di vino ogni giorno abbassa il rischio di malattie al cuore di quasi un terzo, mentre il pesce, due o quattro volte a settimana lo riduce del 14%.

Cento grammi di cioccolato fondente quotidiani abbassano la pressione sanguigna e riducono il rischio d’infarto di un quinto.

Così pure 400 grammi di frutta e verdure al giorno.

Fonte: Polymeal ti allunga la vita!

Anna Russo








