Questo sito contribuisce alla audience di

L'Antica Masseria Venditti conquista il mondo!

Qualità e passione: due carte vincenti per un successo assicurato.

Non utilizzo mai il termine autoctoni

per indicare i vitigni,
preferisco dire i miei vitigni.
Nicola Venditti

L’Antica Masseria Venditti, risalente al 1595, una generazione dopo l’altra, ha sempre coltivato da sé i propri vitigni, vinificato da sé le proprie uve e stagionato da sé i propri vini, con diligenza, con amore, con passione, per migliorare sempre più la qualità dei prodotti.

“Sono 30 anni che imbottigliamo i nostri vini con successo” - spiega l’enologo Nicola Venditti, titolare dell’azienda - e la strada è quella giusta, come conferma la nostra presenza sul mercato”.

Ben 20 etichette di vini di pregio, tutte scrupolosamente Doc e biologiche (con utilizzo esclusivo di vitigni autoctoni campani, dalla Falanghina all’Aglianico, e distinzione degli stessi secondo tre precise categorie, uvaggi, monovitigni e cru), hanno conquistato i mercati esteri: Europa, Russia, Canada, Giappone.

“Le fiere sono il nostro gancio più prezioso - spiega il titolare - fiere a cui partecipiamo in proprio da anni e che continuano a premiarci con riscontri sempre più favorevoli”.

Dal Prowein al Biofach di Norimberga, dedicato ai prodotti biologici, fino all’appuntamento di casa, il Vinitaly di Verona, i vini della Masseria Venditti continuano ad ammaliare buyer ed importatori.

L’Antica Masseria Venditti è proiettata nel futuro con il completamento del centro aziendale Isola di cultura del vino, comprendente un vigneto didattico con le 20 qualità di vigneti.

“L’Isola sarà inaugurata pochi giorni prima dell’inizio di Cantine Aperte di cui sono socio dal ‘93 - annuncia soddisfatto l’enologo- sarà possibile visitare la cantina dall’architettura particolare, con strumenti di lavorazione risalenti al 1595 e degustare i nostri vini passeggiando in una vera e propria galleria d’arte con i dipinti fatti da mia moglie Lorenza e a cui si ispira la grafica delle nostre etichette”.

- Antica Masseria Venditti

- Diploma 2004 Decima Rassegna internazionale del vino biologico

- Diploma di Gran Menzione al Vinitaly 2005

- La mitica Falanghina, pregiato vino imperiale

- “Barbetta” o “Barbera” il rosso bio di Venditti è unico

- 2 Gran Menzioni al Vinitaly 2007 per l’Antica Masseria Venditti

- Cantine Aperte 2007 dell’Antica Masseria Venditti

- Olivenöl Preis ad Antica Masseria Venditti

- Gran Menzione al Barbetta Rosso 2006

- La passione e l’amore per la mia terra

Per informazioni:
sito web: www.venditti.it
e- mail: masseria@venditti.it

foto intervento

Le categorie della guida