Al Vinitaly 2006 l'Enoteca Regionale del Barolo protagonista

All'insegna del successo la presenza dell'Enoteca Regionale del Barolo al 40° Vinitaly di Verona.

Presidenti Luigi Cabutto e Floriano Zambon
 

I Presidenti Luigi Cabutto (Enoteca Regionale del Barolo) e Floriano Zambon (Città del Vino)  

 

All’insegna del successo la presenza dell’ Enoteca Regionale del Barolo al 40° Vinitaly di Verona.

 

La partecipazione istituzionale  è iniziata dal convegno di giovedì 6 aprile 2006 indetto dalle Città del Vino sul Metanolo che ha visto relatore il Presidente dell’ Enoteca Regionale del Barolo Luigi Cabutto.

 

Sabato 8 aprile davanti ad un pubblico di enoappassionati si è potuto degustare il Barolo 1999, 2000 e 2001 - bottiglie istituzionali, alla presenza dell’ Assessore Regionale all’ Agricoltura Mino Taricco e del Presidente dell’ Enoteca Regionale del Barolo Luigi Cabutto. La degustazione è stata guidata dall’ enologo Lorenzo Tablino.

 

Sempre nella stessa giornata la presentazione del libro Piemonte… la Signora del Vino - Carlo Cambi Editore con la partecipazione dell’ autore Andrea Zanfi e del fotografo Giò Martorana.

La presentazione è stata moderata dal giornalista Roberto Rabachino.

Il prestigioso libro porta all’ interno un contributo del Prof. Luigi Cabutto.

 

La giornata si chiudeva con una degustazione di Barolo Chinato - selezionato dall’ Enoteca stessa in abbinamento con del prelibatezze di cioccolato.

 

Nella giornata di domenica il ricercato menù dello Chef Franco Piumatti, da sempre gran ambasciatore della cucina di territorio legata agli eventi dell’ Enoteca stessa, presso il Ristorante Tasting Piemonte con l’ abbinamento del Barolo 2001 - bottiglia istituzionale ed il Barolo Chinato.

  

Comunicato Stampa 10 aprile 2006

 

PUBBLICITÀ
PUBBLICITÀ
Le vostre opinioni
Pubblicato il 10 aprile 2006 in: Enoteca Regionale del Barolo

Argomenti

Ultimi interventi

Vedi tutti

Inserisci per primo un commento a questo articolo.

PUBBLICITÀ
PUBBLICITÀ
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori.
Commenta questo articolo

Registrati per riservare il tuo nickname preferito e per caricare il tuo avatar. Se sei già registrato, effettua il login per usare il tuo nickname.

Si No

Anteprima del commento