Questo sito contribuisce alla audience di

GelaTò: un goloso successo!

12.000 i visitatori, 11 i quintali di gelato distribuiti, quasi 8.000 gli Euro raccolti in beneficenza: questi i numeri della prima edizione di GelaTò.

Ha registrato un grande successo di pubblico la prima edizione di GelaTò, la manifestazione interamente dedicata al gelato artigianale che si è tenuta a Torino in Piazza Carlo Alberto il 23 e 24 Giugno scorsi.

Grazie all’entusiasmo dei collaboratori e all’allegria dei visitatori di GelaTò l’atmosfera respirata a Torino nella “due giorni dedicata al gelato artigianale” è stata quella di una vera e propria festa.

12.000 i visitatori, 11 i quintali di gelato distribuiti, quasi 8.000 gli Euro raccolti in beneficenza: questi i numeri della prima edizione di GelaTò.

Grande affluenza ha registrato il convegno “Il gelato oggi: benessere e piacere, gusto e design. Le nuove combinazioni possibili” che ha aperto la manifestazione nella mattinata del 23 Giugno ad Atrium -The Tube.

Gli interventi dei relatori hanno illustrato le caratteristiche nutrizionali del gelato, alimento antico e moderno allo stesso tempo mentre lo IAAD, Istituto d’arte applicata e Design Torino, ha presentato “Gelato & Design: una coppia da brivido”, il progetto creato dagli studenti per raccontare in modo nuovo e diverso il gelato attraverso soluzioni creative e funzionali volte a valorizzare il prodotto e le sue caratteristiche.

I sei gelatieri protagonisti dell’evento, Gelatelier, Rivareno, Mamycao, Silvano, Miretti e Mondello, hanno prodotto quasi 8 quintali di gelato, proponendo ai visitatori le loro deliziose specialità.

Grande interesse ha suscitato il Laboratorio in piazza, che ha permesso a tutti i visitatori di assistere alla preparazione del gelato, scoprendo i segreti della vera produzione artigianale. Nelle due giornate della festa il laboratorio ha prodotto oltre 3 quintali di gelato alla frutta.

I quasi 8.000 euro raccolti saranno devoluti a VIP - Muoviti in Positivo, l’associazione di volontariato che con i suoi oltre 1.000 clown volontari opera negli ospedali torinesi per portare allegria ai bambini ricoverati. Lo spirito giocoso e contagioso dei clown che hanno intrattenuto i più piccini durante la manifestazione, insieme agli animatori del Frutta Party di Battaglio, ha contribuito a creare un clima di spensieratezza e a regalare a Gelatò un’atmosfera di vera e propria festa!

Un ringraziamento particolare a tutti gli sponsor, BATTAGLIO, CCF, S.E.M. di BASEGGIO, CARPIGIANI, CENTRALE DEL LATTE, COGE FIPE, ISA, POZZATI CARLETTO, PRODOTTI STELLA, RADIO VERONICA, I.C.A.M., UOVA FANTOLINO, ZUCCHERO PININPERO, grandi nomi legati al mondo del gelato che hanno fornito materiali e macchinari con quali sono state preparate le 12 gustose e freschissime specialità che hanno reso speciali i gelati grazie all’assoluta qualità delle materie prime fornite.

Comunicato stampa del 27 giugno 2006

Info:

Ufficio stampa Proposte

Via Beaulard 11

10139 Torino

Tel. 011.7410785

Le categorie della guida