Questo sito contribuisce alla audience di

Giornata internazionale di Preghiera e di Penitenza per la Pace

23 Luglio 2006: Agnese Ginocchio invita ad aderire alla giornata internazionale di preghiera e di penitenza per la Pace in Medio Oriente, indetta da papa Benedetto XVI.

Caserta e provincia - Il Santo Padre Benedetto XVI mostra grande preoccupazione per le sorti di tutte le popolazioni interessate del Medio Oriente, per questo ha lanciato l’appello per domenica 23 luglio 2006, per una speciale giornata di preghiera e di penitenza, invitando i Pastori ed i fedeli di tutte le Chiese particolari come tutti i credenti del mondo ad implorare da Dio il dono prezioso della Pace.

“A nome dei movimenti per la Pace - ha riferito la cantautrice della Pace Agnese Ginocchio, membro dei movimenti per la Pace - invitiamo la società civile, gli uomini e le donne di buona volontà e tutti coloro che hanno a cuore la sorte e la vita di questi popoli colpiti dalla violenza dell’odio e della guerra fratricida, ad aderire all’appello lanciato da Papa Benedetto XVI per essere uniti in una grande catena di solidarietà e di preghiera incessante per la Pace nel mondo.

C’è bisogno di mobilitarsi. Pace per il Medio Oriente, Pace e Giustizia per i popoli travagliati dalla guerra.Cessate il fuoco. Pace nel nome del Dio della Pace!”

Comunicato stampa del 23 luglio 2006

Fonte: Redazione movimento per la Pace

Le categorie della guida