Questo sito contribuisce alla audience di

“JazzinLaurino”

Dal 6 al 13 agosto l’evento musicale dedicato al jazz che per il quarto anno vivrà e farà vivere al Cilento emozioni indescrivibili.

Dal 6 al 13 agosto nel Cilento c’è “JazzinLaurino”. A Laurino, Rossigno Vecchia, Felitto, tutti in provincia di Salerno.

Laurino trepida di euforia, le strade pullulano di turisti, molti dei quali giunti con lo scopo di partecipare ad uno degli eventi più attesi della stagione; i muri sono stati colorati di manifesti che attestano che è iniziato il conto alla rovescia e che manca davvero una manciata di giorni al 6 agosto, data che sancirà l’inizio di “JazzinLaurino”, l’evento musicale dedicato al jazz che per il quarto anno vivrà e farà vivere al Cilento emozioni indescrivibili.

Tra il 6 e il 12 agosto, quindi, il Cilento ospiterà grandi “esperti” di jazz:

Laurin Jazz Band,
Aires Tango,
Maria Pia De Vito e Rita Marcotulli,
Enrico Pierannunzi e Ada Montellanico,
Big Band dell’Università di Fisciano,
Armando Corsi e Beppe Quirici,
Trio Gianni Guarracino.
Saranno proprio alcuni degli ospiti della quarta edizione a tenere lezioni…d’arte: spazio alla musica con i corsi di chitarra, batteria, basso, sassofono, pianoforte, voce, ed anche al ballo, all’arte del corpo che si avvale comunque dei ritmi della musica, giacché, per il secondo anno, si prevede anche uno stage di danza.

La novità di quest’anno è che la grande kermesse si sposterà per una serata nella famosa “Pompei del ‘900”, ossia l’incantevole città-fantasma di Roscigno Vecchia, perla del Cilento, con una serata a cura del Trio di Gianni Guarracino che si esibirà la sera dell’11 agosto.

Dopo la chiusura “ufficiale” dell’evento, prevista per il 12, ci sarà un’altra tappa cilentana. Si terrà a Felitto, paese delle splendide Gole del Calore, dove si prevede una serata che sarà l’ideale continuazione di JazzinLaurino: il 13 agosto, nell’ambito della XXXI edizione della Sagra del Fusillo Felittese, un nuovo concerto in piazza del trio di Guarracino riempirà di calore e magia l’estate del paese arroccato sulla rupe.

È la testimonianza che JazzinLaurino ha ormai gettato solide fondamenta nel Cilento divenendo uno degli eventi più apprezzati, capaci di esaltare la vena artistica, il fascino, la ricchezza del territorio.

Annavelia Salerno

Comunicato stampa del 29 luglio 2006

Info:

Arga della Campania

Gruppo di specializzazione della Fnsi
Associazione regionale dei giornalisti per l’Agricoltura,
l’Ambiente, l’Alimentazione, l’Agriturismo e la Ricerca Scientifica
via S. Maria Cappella Vecchia, 8b, Napoli
www.argacampania.it

Presidente Francesco Landolfo

Le categorie della guida