Questo sito contribuisce alla audience di

"Rosso & Nero"

A Montefalco anteprima di Eurochocolate con il Rosso & Nero.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Due giornate di anteprima alla Settimana Enologica di Montefalco, il 23 e 24 settembre, di Eurochocolate Perugia 2006, festival internazionale dedicato al mondo del cioccolato che per la sua prossima edizione, da sabato 14 a domenica 22 ottobre, ha in serbo tante novità.

 

Le ultime edizioni del festival hanno registrato un interesse crescente per gli abbinamenti fra il cioccolato e gli spirits, i passiti e in particolare il vino.

 

In tale ambito si colloca il progetto Rosso & Nero che per la prima volta vede protagonisti i rossi di Montefalco insieme al “cibo degli dei”.

 

Evento realizzato in collaborazione con Strada del Sagrantino, Comune di Montefalco e Nero Perugina, vedrà una delle storiche sale della Rocca Paolina protagonista di degustazioni permanenti e, al contempo, le principali enoteche della città di Perugia proporranno incontri e momenti di approfondimento con i produttori e i loro vini.

 

A Montefalco durante la XXVII Settimana Enologica/Sagrantino Wine Festival è in programma un’anteprima di Rosso & Nero: sabato 23 e domenica 24 settembre, dalle 18 alle 19 presso il Centro Nazionale Vini Passiti, le degustazioni tematiche di cioccolato in abbinamento ai migliori vini di Montefalco.

 

A tutti gli enoturisti verrà offerto un dolce assaggio firmato Nero Perugina, la linea Perugina dedicata agli appassionati di cioccolato fondente di qualità.

 

Sono 9 le cantine che hanno aderito all’iniziativa:

Antonelli San Marco,
Arnaldo Caprai,
Colpetrone,
Perticaia,
Tabarrini,
Scacciadiavoli,
Adanti,
Rocca dei Fabbri,
F.lli Pardi. 
- Programma di sabato 23 e domenica 24 settembre

 

Comunicato stampa del 21 settembre 2006

 

Per info e prenotazioni:

Tel 0742/37.84.90

www.montefalcodoc.it

www.stradadelsagrantino.it

Le categorie della guida