Questo sito contribuisce alla audience di

Acqua viva ed Energia vitale

"L'acqua magnetizzata è l'acqua naturale", ci ricorda l'insigne dott. Catello Matonti.

L’acqua magnetizzata

è l’acqua naturale.

Catello Matonti

La prima discriminante sulla qualità dell’acqua è appunto il fatto di avere o no quest’energia di base, di essere cioè ‘Viva” o “morta”.

Tanto è vero che se bevessimo esclusivamente acqua distillata, che è batteriologicamente e chimicamente purissima, ma anche assolutamente priva di carica energetica, se non avessimo altro supporto idrico attraverso i cibi, noi moriremmo.

Usiamo generalmente le cose comuni e abbondanti senza nemmeno riflettere su quello che stiamo facendo e su cosa realmente è ciò che stiamo usando. Così avviene per l’acqua. Eppure il 70% dei nostro corpo è fatto d’acqua, tutti i nostri processi biologici passano attraverso di essa, ne sono attivati, condotti, regolati.

L’acqua è dunque il nostro principale alimento e fonte di energia: pertanto è importantissima la sua qualità.

In natura, l’acqua sorgente e corrente non canalizzata o intubata ha la miglior qualità energetica: le sue molecole polarizzate formano catene con conformazioni tridimensionali liquido‑cristalline (si collegano tra loro con legami atomici di idrogeno).

Quando l’acqua, in natura, passa attraverso i vari terreni, ne riceve le relative informazioni ed acquisisce differenti caratteristiche con ripercussioni a livello organolettico e metabolico per gli organismi viventi che ne fanno uso.

Questo spiega la grande varietà di acque esistenti ed anche i loro svariati effetti, positivi (anche terapeutici) o negativi.

Continua

Le categorie della guida