Questo sito contribuisce alla audience di

Atlante Qualivita dei prodotti agroalimentari DOP IGP e STG

Venerdì 15 dicembre, ore 12.00, presso il Parlamentino del MIPAAF a Roma, Via XX Settembre, alla presenza del Ministro Paolo De Castro e del Direttore Generale Laura La Torre, verrà presentato l'Atlante Qualivita dei prodotti agroalimentari DOP IGP e STG.

Venerdì 15 dicembre, ore 12.00, presso il Parlamentino del MIPAAF a Roma, Via XX Settembre, alla presenza del Ministro Paolo De Castro e del Direttore Generale Laura La Torre, verrà presentato l’Atlante Qualivita dei prodotti agroalimentari DOP IGP e STG.

Questo Atlante rappresenta una sorta di viaggio attraverso l’Italia, una vera e propria mappatura delle specialità gastronomiche che non punta solo a fare informazione, ma illustra, comunica e fa toccare con mano i sapori e gli odori di quei veri e propri beni culturali che tanta parte hanno nel business più profittevole delle correnti turistiche di qualità.

Si tratta di un lavoro tecnico scientifico che raccoglie molte informazioni. Diviso in 13 sezioni, identificabili anche per il diverso colore, che rappresentano le diverse tipologie di categorie. Ogni singolo prodotto viene descritto per caratteristiche generali, zona di produzione, valenze gastronomiche e nutrizionali.

In ogni scheda è presente anche una parte dedicata all’analisi economica dei dati 2005 relativa ad ogni singolo prodotto. Ma non mancano i cenni storici, fotogallery ed alcune caratteristiche del disciplinare di produzione, con riferimenti legislativi specifici.

Comunicato stampa del 10 dicembre 2006

Info:

MG Logos di DACAR 2005 srl
Sede Operativa: Lungotevere Testaccio, 9 - 00153 Roma
Sede legale: Viale Ippocrate,104 - 00162 Roma
Tel 06 57301575 - 06 57300859 - Fax 06 97255030

info@mglogos.it

Le categorie della guida