Questo sito contribuisce alla audience di

Presentazione "Breviario dei vini 2007"

Presentazione del volume edito dalla Carlo Cambi Editore mercoledì 20 dicembre 2006 presso l'Enoteca Italiana di Siena.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Una guida come tante altre?

Forse no… Ecco il perché.

 

C’è una grande novità: sull’argomento “vino” si è pensato di dare una parola “interattiva” anche alla gente.

In effetti l’idea, che ci auguriamo possa essere innovativa, è quella di un giudizio popolare che potrà dare, in maniera determinante, uno spaccato sui gusti delle persone comuni che amano questo mondo, ma che fino ad ora non avevano voce in capitolo e al massimo potevano esprimere un giudizio o una valutazione durante una cena fra amici.

A questo proposito, all’interno del sito, qualsiasi persona, che per diletto o passione voglia esprimere un suo personale giudizio, avrà la possibilità, dal 1 gennaio al 30 settembre 2007, di diventare protagonista nel giudicare sia i vini elencati nella pubblicazione dell’anno precedente, sia altri vini che siano ritenuti interessanti e degni di rilievo.

Infatti la particolarità della guida è quella di ricevere durante l’arco di un intero anno segnalazioni da parte del pubblico di appassionati che sul sito vota per i vini proposti nella guida, ma soprattutto ne suggerisce di nuovi da testare per l’anno successivo. Naturalmente le segnalazioni sono vagliate da un gruppo di esperti che ne controllano la serietà e la veridicità.

 

Tutti coloro che vorranno dare il loro contributo con la segnalazione e il voto ai vini saranno “stuzzicati” e invogliati a farlo anche dal concorso Gusta e Clicca, che mette in palio un ricco premio come estrazione finale. 

 

 

Mercoledì 20 dicembre 2006 alle ore 17.30

 

Le categorie della guida