Questo sito contribuisce alla audience di

Breviario dei Vini 2007

Il Breviario dei Vini 2007, seconda edizione della guida della Carlo Cambi Editore di Poggibonsi (Siena), dal pratico e maneggevole formato tascabile (9x18), si prefigge di fornire uno spaccato autorevole della produzione enologica italiana al di sotto dei 15,00 euro.

Una proposta di 365 vini

per 365 giorni.

Il Breviario dei Vini 2007, seconda edizione della guida della Carlo Cambi Editore di Poggibonsi (Siena), dal pratico e maneggevole formato tascabile (9×18), si prefigge di fornire uno spaccato autorevole della produzione enologica italiana al di sotto dei 15,00 euro.

L’idea
Con questa guida ci piacerebbe contribuire a far riscoprire un’Italia da bere un po’ diversa, il più possibile vicina a tutta la gente che giornalmente consuma vino. Quindi, un vino per la tavola di tutti i giorni, da godere secondo quel valore che ognuno attribuisce alla propria autogratificazione, senza dover per forza fare follie economiche.

È questo l’obiettivo che ci siamo posti con il Breviario dei vini.

Quello svolto è stato un lavoro certosino che ha visto impegnati tutti i protagonisti con l’intento di valorizzare la migliore produzione venduta al pubblico al di sotto dei 15,00 euro: una proposta di 365 vini per 365 giorni.

Il Breviario dei vini vuole dare un contributo, preciso e dettagliato, a quei vini che si possono veramente trovare sugli scaffali, offrendo risposte concrete ad un mercato sempre più attento al rapporto qualità -prezzo.

La seconda edizione
Identico il formato, così come la disposizione alfabetica aziendale e la classificazione qualitativa dei vini secondo un giudizio espresso con votazione in centesimi che in qualche modo può orientare la scelta, ma non condizionare l’acquisto, poiché la sola presenza del vino nella guida è sinonimo di una qualità estremamente interessante.

Oltre 2.000 le etichette degustate, molte delle quali sono arrivate ad un passo dall’ingresso nella pubblicazione, che, anche per quest’anno, è stato mantenuto a 84/100.

All’interno delle schede, oltre ai dati aziendali, sarà possibile trovare indicazioni dettagliate sulla produzione e sul prezzo di vendita del vino selezionato, nonché le caratteristiche organolettiche e gli abbinamenti gastronomici consigliati per il prodotto in questione.

Comunicato stampa del 16 dicembre 2006

Info:
FUORI CASA - Wine&food events di Caterina Andorno
347 0423305
caterina.andorno@libero.it

info@carlocambieditore.it

Le categorie della guida